In risposta al messaggio di ezio59 del 03/09/2020 alle 19:24:34Si, se la tensione fornita non è introno ai 210-230 v, possono esserci problemi di temperatura
Oggi sono andato in rimessaggio e alle 11 ho acceso il frigo a corrente 220. All'interno segnava 25°. Ho tolto la grigia e subito ho appurato che il camino scaldava. Alle 16 quando sono tornato la temperatura nel freezerera -12. Non so cosa dire, è possibile che la corrente di un'area di sosta non abbia avuto un voltaggio o amperaggio adeguato e così il frigo si è sgelato? Quale altro fattore può essere responsabile ? Comunque questo è quello che si vede senza griglia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2020 alle 19:57:53grazie
Si, se la tensione fornita non è introno ai 210-230 v, possono esserci problemi di temperatura
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/09/2020 alle 20:22:06Prego.
grazie
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/09/2020 alle 13:42:08Grazie. Penso anch'io che sia successo qualcosa del genere. La mia perplessità è che il frigo non segnalava nulla di anomalo.
ezio59 scrive: Non so cosa dire, è possibile che la corrente di un'area di sosta non abbia avuto un voltaggio o amperaggio adeguato e così il frigo si è sgelato? Caso molto più frequente di quello che si pensi. Quest'estatemi fermo in AA a Meledugno, attacco la 220V e giro il frigo a corrente. Dopo qualche ora vedo che lampeggia il pannello del frigo segnalando una mancata alimentazione. Controllo il magetotermico del campeggio ma è ok. Controllo l'inserimento della spina elettrica nel camper, ma anche lei è ok. Controllo tutti i fusibili della centralina, ma sono tutti integri. Preso oramai dallo sconforto, mi viene in mente di controllare la tensione della 220 all'ingresso del camper. Risultato: 194V ! Ecco svelato il motivo del mancato funzionamento a corrente: Messo a gas, ha ripreso a funzionare tutto come prima.