In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 18:38:51Le credenziali del RT vengono "controllate" dalla provincia/motorizzazione, sovente il titolare dell'officina non ha le caratteristiche per poter fare il RT.
Penso che sarà il titolare della officina a controllare le credenziali del RT prima di assumerlo.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/03/2018 alle 14:52:01Chi al 20 maggio ha ottenuto l'abilitazione per RT diventerà in automatico Ispettore, dal 20 maggio chi vorrà diventare ispettore dovrà superare un corso decisamente più impegnativo dell'attuale, un anno fa si parlava di mini laurea di tre anni in ingegneria mentre ora sembra che abbiano abbassato il tiro. Comunque di ufficiale per ora non c'è ancora nulla.
è un OT che fa capire come funziona la gerarchia dei responsabili revisioni , ora grazie a questo OT lo so e mi fa piacere apprendere che nel settore RT revisioni sta cambiando in meglio , io spero che abilitino i prossimiispettori anche al controllo serbatoi gpl e tutto quel che gli gira intorno e sarebbe un gran bel passo avanti dando un taglio a svariati lati oscuri sulla attuale obsoleta legislazione in merito per quanto riguarda la revisione della mia vespa e non solo la mia di quell'abuso ne eravamo ben consapevoli che c'era di mezzo un evidente reato ma per il quieto vivere in un paesello dove quasi tutti ci conosciamo abbiamo preferito non sporgere denuncia ma segnalarlo al titolare che ha immediatamente provveduto concludo chiedendoti come facciamo a sapere se un RT attualmente operante avrà tutti i requisiti richiesti per operare come ispettore mario
In risposta al messaggio di suki74 del 18/03/2018 alle 19:01:33purtroppo l'italia si adegua sempre con ritardo con mille indecisioni e proroghe ma poi in ritardo ci arriva con il tiro giusto , ti ringrazio per l'annuncio delle imminenti novità e speriamo che sia la volta buona anche per il resto
Chi al 20 maggio ha ottenuto l'abilitazione per RT diventerà in automatico Ispettore, dal 20 maggio chi vorrà diventare ispettore dovrà superare un corso decisamente più impegnativo dell'attuale, un anno fa si parlavadi mini laurea di tre anni in ingegneria mentre ora sembra che abbiano abbassato il tiro. Comunque di ufficiale per ora non c'è ancora nulla. In Francia invece hanno già stabilito tutto nei minimi particolari da almeno un mese.