In risposta al messaggio di pigi975 del 21/10/2017 alle 17:06:05Ci sono modelli di monitor che hanno la funzione mirror (specchietto) proprio per ovviare a questo inconveniente. Ci sono poi telecamere già predisposte con funzione mirror di fabbrica oppure ce ne sono che collegando o meno un filo dedicato al +12 invertono l'immagine. Purtroppo sei stato molto stringato in tutto e non ti si può aiutare. Pubblica foto, libretti istruzioni ecc... così ti possiamo dire cosa fare.
Salve forum! Dopo aver montato la retrocamera nuova noto che inserendo la retromarcia l'immagine sullo schermo non è giusta ma invertita. Ho provato a smanettare con il monitor ma senza trovare soluzione... Chiedo a voi... Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di pigi975 del 21/10/2017 alle 17:06:05non è che l'hai montata capovolta?
Salve forum! Dopo aver montato la retrocamera nuova noto che inserendo la retromarcia l'immagine sullo schermo non è giusta ma invertita. Ho provato a smanettare con il monitor ma senza trovare soluzione... Chiedo a voi... Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di pigi975 del 21/10/2017 alle 22:55:22è collegata male.
Praticamente ho sostituito solamente la telecamera mentre il monitor è quello che avevo prima della Veetech. La retrocamera è una 120 gradi con sistema di sincronizzazione... Il venditore mi ha detto anche che ha la funzione specchio. Boh, io se accendo il monitor con marcia in folle vedo l'immagine perfetta, se poi metto la retro mi ribalta l'immagine...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pigi975 del 21/10/2017 alle 22:55:22Se la sua microcamera ha il filo "mirror" non deve collegarlo +12 della retromarcia, ecco perché.
Praticamente ho sostituito solamente la telecamera mentre il monitor è quello che avevo prima della Veetech. La retrocamera è una 120 gradi con sistema di sincronizzazione... Il venditore mi ha detto anche che ha la funzione specchio. Boh, io se accendo il monitor con marcia in folle vedo l'immagine perfetta, se poi metto la retro mi ribalta l'immagine...
In risposta al messaggio di pigi975 del 22/10/2017 alle 00:06:08Lei prima ha scritto che quando accende il monitor l'immagine è dritta (lo accende con un interruttore?) poi quando ingrana la retro l'immagine si capovolge.
Allora la mia retrocamera ha 2 connettori, uno rosso per l'alimentazione e uno giallo bnc er il segnale video. Niente di più. il kit che ho con il monitor è fatto per avere due telecamera infatti c'è AV1 e AV2.
In risposta al messaggio di pigi975 del 22/10/2017 alle 00:29:00Se il monitor è come quello che ho io, c'è un pulsante dedicato alle varie "rotazioni", premendolo effettua le varie possibili in sequenza. Come serigrafia ci sono due frecce a segnalare la rotazione.
Si, se accendo il monitor con il suo tasto power situato sullo stesso e con marcia in folle l'immagine è perfetta. Il problema nasce se inserisco la retro. Forse ci sono delle impostazioni sbagliate sul monitor, infatti curiosando ci sono tante voci...
In risposta al messaggio di pigi975 del 22/10/2017 alle 00:48:41Causa colpo di flash non leggo la serigrafia dei pulsanti, ma escluso i Vol + e - o il AV1-AV2 che vedo in fondo rimangono il primo in alto ed il quarto sempre dall'alto. Ingrani la retro, poi provi
Il mio monitor è un Veetech, ha dei tasti sulla parte destra:
In risposta al messaggio di pigi975 del 22/10/2017 alle 00:29:00appunto, basta scollegare il filo collegato alla retromarcia, se dici che accendendolo con il pulsante vedi giusto è a posto così.
Si, se accendo il monitor con il suo tasto power situato sullo stesso e con marcia in folle l'immagine è perfetta. Il problema nasce se inserisco la retro. Forse ci sono delle impostazioni sbagliate sul monitor, infatti curiosando ci sono tante voci...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pigi975 del 22/10/2017 alle 09:23:08si, capisco che vorresti capire il perchè, ma sta il fatto che una retrocamera che durante una manovra avanti e indietro continua sempre a accendersi e spegnersi crea solo confusione. se pensi è bene in manovra averla accesa anche quando si va avanti per esempio per vedere quando si parcheggia a filo di uno stallo, o quando si sterza per vedere se o sbalzo ha gia superato un palo o albero. Il sistema automatico in un camper è contrporoducente in ogni caso.
È vero che basta accendere con il tastino sul monitor ma prima faceva tutto in automatico con l'immagine giusta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pigi975 del 22/10/2017 alle 11:08:46forse telecamera fa il mirror, monitor fa il mirror risultato vedi al contrario,
Ci penso dopo, ora sono alla fiera della castagna a zocca...