In risposta al messaggio di camperos del 22/10/2017 alle 13:49:59vedo che il mondo è bello perchè vario e ognuno la pensa, piu che giustamente come è abituato
forse telecamera fa il mirror, monitor fa il mirror risultato vedi al contrario, comunque vedi di risolvere perché il sistema automatico senza ricordarsi/distogliere la mano è impagabile
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2017 alle 16:44:53anche le telecamere sono varie .
vedo che il mondo è bello perchè vario e ognuno la pensa, piu che giustamente come è abituato Però, non distogli nulla perchè quando arrivo da qualche parte la camera la accendo casomai mezzo km prima di arrivare ela spengo quando ho spento il motore. Idem quando parto, accendo la camera,prima di avviare il motore e poi casomai la spengo quando sono gia in autostrada visto che nella maggioranza dei casi è molto utile anche quando si va avanti e non solo indietro.
In risposta al messaggio di pigi975 del 22/10/2017 alle 20:41:07Ciao Giovanni,
Ciao Renzo, certo che è comodo, sarebbe quello che vorrei combinare io perché prima in effetti tutto faceva il suo lavoro egregiamente.
In risposta al messaggio di renzo07 del 22/10/2017 alle 18:54:58così mi sembra pi furbo
Anch'io recentemente ho fatto in modo che quando inserisco la retromarcia, si accendono monitor e telecamera. Ho pero' messo un temporizzatore da 15-30 secondi che evita il continuo spegni/accendi durante le manovre complesse. In effetti l'automatismo e' comodo. Ciao, Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pigi975 del 23/10/2017 alle 17:25:47Credo che quel filo serva ad far accendere il monitor quando inserisci la retro.
Metto una foto delle istruzioni del monitor. il monitor appunto ha un cavetto a 6 pin e mi sembra di leggere che uno di questi sia proprio denominato con input a rovescio... Dite che se riesco ad individuare il filo ed a lasciarlo staccato tutto funziona perfettamente?
In risposta al messaggio di pigi975 del 23/10/2017 alle 20:03:48Probabilmente se stacchi il filo non si rovescia piu l'immagine, pero' non si accendera' automaticamente il monitor quando inserisci la retro.
Allora il discorso è così: quando giro la chiave il motore va in moto e si accende il monitor. Se la marcia è in folle la visione dietro si vede come lo specchio retrovisore della macchina e cioè perfettamente. Se inserisco la retromarcia l'immagine si ribalta e quindi quello che era a destra ora è a sinistra.
In risposta al messaggio di pigi975 del 23/10/2017 alle 20:30:03Aspetti, non comprendo:
Io penso che se stacco il filo la telecamera si accenderà comunque perché il filo attaccato al fio che va al fanale presumo è ancora attaccato. Sto solo cercando di staccare il filo sul connettore 6 pin