In risposta al messaggio di Nicris del 23/01/2018 alle 12:04:59di entrambe in contemporanea non te lo consiglio, semmai un quad che ti permetta di commutare da una all'altra, cioè usare quella per parcheggiare verso il basso solo all'occorrenza e tenere sempre accesa quella di retrovisione; ma personalmente sono contrario a tenere sempre accesa la retrocam e quindi ho preferito una buona cam solo per le manovre.
Ciao, che ne dite di questo tipo di retrocamera? Vale la pena? Poi servirebbe un monitor che consenta la visione di entrambe in contemporanea.
In risposta al messaggio di raimondo56 del 24/01/2018 alle 11:15:13Scusa ma io credevo fossero utili entrambe per le manovre, una per gli oggetti bassi, una per eventuali ingombri alti
di entrambe in contemporanea non te lo consiglio, semmai un quad che ti permetta di commutare da una all'altra, cioè usare quella per parcheggiare verso il basso solo all'occorrenza e tenere sempre accesa quella di retrovisione; ma personalmente sono contrario a tenere sempre accesa la retrocam e quindi ho preferito una buona cam solo per le manovre.
In risposta al messaggio di alduti del 27/01/2018 alle 22:14:40La retrò cam di notte funziona ad infrarossi se vedi tutto bianco sul monitor significa o che devi regolarlo oppure che hai le luci retro troppo vicine alla cam stessa.(per questo è preferibile metterla in alto).
da parte mia ho appena acquistato il primo camper quindi sono un novellino e devo imparare tutto, l'ho usato solo un w.e. per andare alla fiera delle moto a Verona. Mi sono fatto montare una retrocamera in alto proprio comequella della foto, ho avuto modo di testarla ed ho notato che quella puntata in basso sulla targa si accende inserendo la retromarcia e spegne quella puntata per le manovre . Di giorno tutto bene ma di notte ho notato che quella delle manovre diventa tutta bianca ed emette una luce talmente forte che devo spegnerla perché mi da fastidio. Questo funzionamento secondo voi è corretto ? è normale? secondo me no visto che le manovre si fanno anche di notte...
In risposta al messaggio di alduti del 27/01/2018 alle 23:12:57Non utilizzare 2 monitor, ma uno con la possibilità di commutare tra cam1 e cam2.
Grazie Raimondo, quindi mi consigli di mettere due monitor? premetto che la mia è montata in alto sotto al terzo stop. Come posso registrare il raggio di infrarossi? lo posso fare io o devo farlo fare al rivenditore?
In risposta al messaggio di raimondo56 del 24/01/2018 alle 11:15:13Dove hai trovato quel modello ? Puo' essere utile per le manovre in retro controllando anche la parte alta del mezzo ?
di entrambe in contemporanea non te lo consiglio, semmai un quad che ti permetta di commutare da una all'altra, cioè usare quella per parcheggiare verso il basso solo all'occorrenza e tenere sempre accesa quella di retrovisione; ma personalmente sono contrario a tenere sempre accesa la retrocam e quindi ho preferito una buona cam solo per le manovre.
https://it.aliexpress.com/item/...
https://it.aliexpress.com/item/...