In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/01/2018 alle 13:40:27Ciao coetaneo
Ciao Ho letto qualche post tramite la funzione cerca ma non ho trovato info aggiornate ... Chi può indicarmi un set display + retrocamera (o anche due) dalla profonda Cina a prezzi abbordabili con una performance sufficiente ?
https://www.amazon.it/gp/produc...
e ancora va senza problemi.In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/01/2018 alle 13:40:27Dipende molto da cosa sono prezzi abbordabili...
Ciao Ho letto qualche post tramite la funzione cerca ma non ho trovato info aggiornate ... Chi può indicarmi un set display + retrocamera (o anche due) dalla profonda Cina a prezzi abbordabili con una performance sufficiente ?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...
In risposta al messaggio di gduca del 26/01/2018 alle 21:03:53Anche io uso una telecamera Cinese e secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo, io non sono un Patriota , anzi , spesso con prodotti Italiani ho avuto problemi .Certo che trovare una telecamera Italiana ...non so se esiste
Perdonami Billi... premetto che io non ho in mano la verità, assolutamente, ma è con molta umiltà che ti confermo che la mia esperienza personalissima, lo sottolineo personalissima, mi ha portato a maturare la convinzioneche (almeno in tema di telecamere retromarcia) spendere soldi NON sia automaticamente sinonimo di qualità. Tu hai fatto il nome di una nota casa i cui prodotti sono molto cari. Uno dei miei amici ha smontato per la disperazione proprio una di quelle, a vantaggio di uno dei tre modelli che gli avevo consigliato (per quella che era la mia esperienza diretta). E' contento come una pasqua. Altro mio amico aveva un sistema montato dalla casa madre (BENIMAR). L'ha smontata perché non aveva una buona visione. Anche lui contento come una pasqua. Un altro aveva puntato un sistema con monitor a specchietto venduto da un noto negozio molto pubblicizzato anche in questo sito. Mi pare di ricordare che il loro sistema completo costasse...(non voglio sparare cifre a caso ma comunque tantissimo). Ha riconosciuto in quei componenti i medesimi (almeno come aspetto esteriore) venduti nella baia. Spendendo 30 euro di monitor e 20 di telecamera si è ritrovato un sistema di cui è contentissimo. Io stesso, vincendo un'innata diffidenza ho provato a buttare i soldi sul made in china. La telecamera sulla macchina (al posto luce targa) ormai è su da 4 anni (pagata 19 euro) e solo una di quelle che ho sul camper (una di videosorveglianza, una retromarcia ed una per lo scarico) dopo un anno ha manifestato il problema di appannarsi al lavaggio, col getto di acqua dell'idropulitrice. Come ho già scritto pur avendo già la sostituta mi dispiace buttarla nel pattume e praticamente continuo ad usarla perché asciugandola un pomeriggio (annegandola in un pugnetto di riso) continua a fare perfettamente il suo dovere fino al prossimo lavaggio. Ora, statisticamente tra le telecamere difettose che dici tu e quelle di cui ho conoscenza diretta io, che non hanno mai dato problemi, qualche grossa differenza c'è. O tu troppo sfrotunato o io troppo fortunato. Una cosa però te la voglio aggiungere, sono un patriota, non amo molto regalare soldini ai china, preferisco alimentare l'economia italiana, ma quando una telecamera blasonata te la fanno stra stra pagare per poi non esserne completamente soddisfatti... beh.! Se devo pagare una piccola differenza in più per un prodotto italiano... lo faccio... ma pagare la stessa cosa dieci volte in più... no. Se poi vogliamo spostarci anche in altri campi, potrei raccontarti di un'autoradio blasonatissima pagata un rene che si è rotta ed il cui ricambio (un semplicissimo flat) costava uno sproposito. Ho acquistato un'autoradio android per il camper (da utilizzare per vedere le varie telecamere che ho installato) completa di navigatore ecc... e ne sono pienamente soddisfatto anche se è economica. La mia convinzione è che ormai arrivi tutto tutto da li, anche le marche blasonate. Probabilmente l'unica cosa che cambia è l'assistenza. Sapendo scegliere analizzando prezzi e caratteristiche, si possono fare ottimi affari ritrovandosi ottimi prodotti.