In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 07/01/2020 alle 18:32:45Pensando che la marca fosse sinonimo di garanzia, l'ho installata sul nuovo furgonato.
Ho pensato di far installare, sul furgonato Jumper in arrivo, oltre la radio doppio din anche la retrocamera. Il mio concessionario mi ha consigliato la Retrocamera Dometic Perfect View CAm35 , installabile incorporando il terzo freno. Volevo sapere se qualcuno ha questo tipo di retrocamera. Grazie.
http://www.digitelsrl.it/
per un preventivo del modello DGCDUC15 ed era molto concorrenziale...In risposta al messaggio di salomogi del 07/01/2020 alle 20:19:26Grazie Salomogi ...ora ho le idee più chiare, infatti leggendo le caratteristiche non vedevo nessun riferimento alla visione notturna.
Pensando che la marca fosse sinonimo di garanzia, l'ho installata sul nuovo furgonato. Qualità Dometic PerfectView Cam35 da 0-10 darei un 6. La visione notturna è molto scarsa non avendo gli illuminatori infrarossi, miglioraaccendendo i retronebbia oppure installando ulteriori fari led da mettere sotto il paraurti... Ero incerto fra Moscatelli e Dometic (entrambe installabili nel 3 stop ma a costi molti diversi fra loro). Poi avevo contattato per un preventivo del modello DGCDUC15 ed era molto concorrenziale... n.b. le viti di fissaggio utilizza gli stessi attacchi con viti piu lunghe dall'esterno e non da dentro la scocca Ducato/Boxer/Pegeout
In risposta al messaggio di salomogi del 08/01/2020 alle 19:08:21Grazie Salomogi per la tua precisa spiegazione...ora mi fai venire un dubbio sulla Dometic...più di uno, anche perchè non è così economica... e se poi non fa il suo lavoro...
Ciao Ghibli62 ho installato la Dometic perchè l'avevo trovata a 110€ in offerta, credendo nella ottima qualità, ma me ne sono quasi pentito... Sul mio van ducato c'era gia una 1/2 predisposizione cioè il cavo video RCAgiallo (che risultò spezzato!) ma non era previsto la alimentazione 12v permanente (solamente i fili per la plafoniera posteriore presente sulle versioni 9 posti, con 12v temporizzata). Quindi ho dovuto passarmi tutti i fili nuovi scendendo dal montante sinistro della porta posteriore e passare poi per sotto, dentro un tubo corrugato ben fissato al telaio del mezzo, fino ad arrivare allo scalino di guida da dove sono entrato nella cabina. Da li smontando varie plastiche e profili fin dietro l'autoradio 2 din.. Il tutto è alimentato da un filo 12v che parte dalla BS con previo fusibile ed interrutore sotto il volante...