Salve Curaro,
Ho acquistato la retrocamera Garmin BC40 (spero tu stia parlando di questo modello), ma l'ho solo provata per testarne il funzionamento senza ancora installarla, poiché ne ho già 3 diverse cablate e wifi sul mio camper, collegate alla radio o a monitor separati ma in posizioni non del tutto soddisfacenti e voglio trovare una collocazione comoda senza forare pareti o tetto. Prima di tutto, se non lo sapessi, la puoi acquistare con due diverse staffe di montaggio, una per la targa e l'altra per libera installazione (denominata versione camper) per poterla montare in qualunque punto si desideri, la staffa camper è anche venduta separatamente a circa 20 euro. La qualità delle immagini è soddisfacente e a seconda dei modelli di navigatore con la quale è accoppiate consente due modalità di visione, bassa o alta qualità con conseguente diverso consumo di batteria. Ciò che mi trattiene dall'installarla ancora, senza una accurata progettazione, è il fatto che la telecamera si può smontare con un click, e sarebbe facile per un ladro fare altrettanto lasciandoti solo la staffa di fissaggio, anche per questo motivo eviterei il montaggio sulla targa, e comunque bisogna capire se l'angolo di campo della telecamera soddisfa le tue esigenze se montata sulla targa o se è meglio una posizione rialzata. La camera funziona a batterie, io ho acquistato due stilo AA a LItio da 1,5v ricaricabili, oltre queste info non potrei essere maggiormente di aiuto. Una considerazione, ho provato sulla targa posteriore anche telecamere da 10 euro alimentate a 12v, collegate a sistemi di trasmissione wifi da 10 euro e a monitor da fissare sullo specchietto retrovisore da 20 euro, e devo dire che sul mio camper da 7,15 metri funzionano perfettamente senza ritardi e con una qualità molto più che accettabile per lo scopo. La Garmin l'ho acquistata specificamente per installarla in alto, posteriormente, senza dover cablare o forare nulla o aprire passacavi già esistenti.
Ultima considerazione, forse questa discussione sarebbe meglio spostarla in ACCESSORI.
Un saluto a tutti
Modificato da autoreverse il 03/02/2022 alle 09:46:22