In risposta al messaggio di vompu del 11/09/2017 alle 19:39:01Io ho installato una semplice telecamera "cinese", che era compresa in un kit con monitor e cavi. Durante il giorno è fenomenale, si vede tutto limpido e definito.
Ciao a tt, quale retrocamera avete installato nella parte alta del vostro v.r. con ottima risoluzione anche notturna? Con quale autoradio l'avete accoppiata? Grazie anticipatamente
http://francescoghinassi.blogsp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 12/09/2017 alle 20:59:45...Mi hanno sempre insegnato che chi meno spende più spende ma, in tutta onestà, questa volta non ho mai visto una criticità in queste telecamere e la visione è ottima per ciò che devono fare. Ormai è tutto made in china, cambiano solo i ricarichi dei commercianti...
Mi è capitato di maneggiare molti modelli, per me e per i miei amici che nel tempo mi hanno chiesto di aiutarli. Paradossalmente le delusioni più grandi sono arrivate dalle talecamere e/o monitor blasonati costate tantibei soldini. C'è da dire anche negli anni i progressi sono stati enormi. Le ultime telecamere che ho acquistato per me e per gli amici sono state pagate 20 euro. Si tratta di quelle tipo bottone ma orientabili. Non hanno led ma si vedono benissimo anche di notte. Sono molto sensibili e le luci di posizione e di retromarcia sono più che sufficienti. Quelle nel contenitore con il vetro e con i loro 15 led circa rischiano di avere dei riflessi di questi ultimi nel vetro. Il segreto delle telecamere tipo bottone sta nel non farle accecare dalla luce del terzo stop. Inoltre hanno un angolo di visione fantastico di 170 gradi. Per lo scarico ho utilizzato un altro modello della stessa forza, ma del tipo con 4 led. Fantastica riuscita anche quella. Come visore io uso l'autoradio ma i vari modelli di monitor da me provati (del costo di 20/30 euro si sono rivelati validi. Non vi dico la faccia di un mio amico quando ha riconosciuto nel notissimo negozio di accessori camper lo stesso identico preciso monitor ad oltre 100 euro e una telecamera praticamente simile alla sua ad oltre 60 euro. Mi hanno sempre insegnato che chi meno spende più spende ma, in tutta onestà, questa volta non ho mai visto una criticità in queste telecamere e la visione è ottima per ciò che devono fare. Ormai è tutto made in china, cambiano solo i ricarichi dei commercianti. Se poi esce qualche sul mercato qualche modello più performante non piange il cuore sostituire i componenti che sono costati pochi euro.
In risposta al messaggio di vompu del 11/09/2017 alle 19:39:01ciao a tutti
Ciao a tt, quale retrocamera avete installato nella parte alta del vostro v.r. con ottima risoluzione anche notturna? Con quale autoradio l'avete accoppiata? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di fede79 del 21/09/2017 alle 19:27:00Il mio mezzo è molto alto in coda (340) per questo ritengo indispensabile la retrocamera in alto. Mi aiuta anche negli ingombri a mezza altezza.
ciao a tutti anche io ho pensato di istallare un retrocamera nella parte alta del camper però guardando bene devo fare troppi fori per passare cavi di alimentazione e il kit wifi allora ho visto le telecamere integrate nelporta targa ma non so se nel camper possono essere funzionali come nelle auto qualcuno le ha istallate? funzionano bene? ed eventualmente quale mi consigliate? grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di fede79 del 21/09/2017 alle 19:27:00Non è la stessa cosa. Bisogna vedere cosa cerchi: facilità di installazione o efficacia. Io con una telecamera posteriore con angolo 170° già giudico male a causa della distorsione, ma alla fine vedo quando un ostacolo è a ridosso del paraurti in tutta la sua larghezza. Non oso immaginare invece come si possa calcolare la distanza da un ostacolo che arriva perpendicolare al punto di visione. Ovviamente gli angoli del paraurti sono impossibili da vedere se la monti sulla targa.
ciao a tutti anche io ho pensato di istallare un retrocamera nella parte alta del camper però guardando bene devo fare troppi fori per passare cavi di alimentazione e il kit wifi allora ho visto le telecamere integrate nelporta targa ma non so se nel camper possono essere funzionali come nelle auto qualcuno le ha istallate? funzionano bene? ed eventualmente quale mi consigliate? grazie mille in anticipo
https://www.amazon.it/PARCHEGGI...
In risposta al messaggio di gg72 del 22/09/2017 alle 23:23:28Ciao Gigi, io ho sul camper sensori solo dietro wireless e telecamere con monitor specchietto.
Salve a tutti , mi chiamo Gigi e sarò fra poco un campernauta anche io , dopo averlo noleggiato varie volte abbiamo deciso di fare il passo....appunto con esperienza del noleggio non ho voluto la retro-camera di serie eho deciso di scegliere io a minor prezzo cosa montare. La mia idea era sensori di parcheggio più retro-camera... domanda numero 1 due entità separate oppure integrate in un unico acessorio ? domanda numero 2 posso montare 2 degli 6 sensori previsti sul posteriore in alto oppure costruiti in modo che 4 vadano dietro e 2 frontali ? pd_sbs_107_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=CSJQB64GGENJ4WY981FX
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/09/2017 alle 13:15:11Ciao GinoSerGina
Non è la stessa cosa. Bisogna vedere cosa cerchi: facilità di installazione o efficacia. Io con una telecamera posteriore con angolo 170° già giudico male a causa della distorsione, ma alla fine vedo quando un ostacoloè a ridosso del paraurti in tutta la sua larghezza. Non oso immaginare invece come si possa calcolare la distanza da un ostacolo che arriva perpendicolare al punto di visione. Ovviamente gli angoli del paraurti sono impossibili da vedere se la monti sulla targa. Piuttosto eviterei collegamenti wireless: alla fine hanno bisogno sempre di una alimentazione, sono ingombranti nel trasmettitore, sono molto sensibili ai disturbi, ecc.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di fede79 del 24/09/2017 alle 09:11:23mi sembrano tutte con un buon angolo di visuale, quella superiore ti permette di vedere una parte del tuo retro e ti dà una visuale forse più affidabile,io i fili li ho fatti passare dentro in una canalina della luce..piccola e poco invasiva.
Ciao GinoSerGina purtroppo devo optare per la soluzione più comoda da istallare, purtroppo in alto non riesco a prendere alimentazione da retromarcia o luci di posizione quindi dovrei passare fili all'interno forare piùvolte ecc ecc La soluzione zona targa è quella meno invasiva anche se sicuramente meno redditizia avrei pensato a queste soluzioni : ox_sc_act_title_1?smid=A2JX4GWJ390Q20&psc=1 ox_sc_act_title_2?smid=A2UY2PPMCE8RY7&psc=1 www.amazon.it/gp/product/B00QTTSI6Y/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A2JX4GWJ390Q20&psc=1 ox_sc_act_title_4?smid=A2UY2PPMCE8RY7&psc=1 che ne pensi? grazie mille
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 24/09/2017 alle 14:13:54Ariciao a tutti
Ci sono cavi che incorporano tutto: segnale ed alimentazione, quindi il cavo alla fine è uno solo. E comunque i camper hanno tutti il terzo stop, quindi il cavo da qualche parte deve passare! Puoi passarci un paio di oreo tutta una giornata, ma alla fine la strada si trova. Io paradossalmente ho impiegato più tempo a trovare la via per entrare in cabina perché il Ford sotto è praticamente ermetico, ma alla fine ce l'ho fatta. Il cavo del segnale/alimentazione mi passa comodamente dalla canaletta che da sotto il camper arriva alle luci di ingombro negli angoli. Da lì dentro il rivestimento interno e poi sono passato da dentro il terzo stop. Alla fine, visto che mi divertivo, ho messo anche la telecamera sotto allo scarico delle grigie e questa estate è stata di grande utilità.
In risposta al messaggio di gduca del 12/09/2017 alle 20:59:45Ciao, scusa il disturbo, ma sto montando la telecamera sul mio camper. Mi mandi qualche link di telecamera orientabile a bottone a 170 gradi? Non vorrei comprarne una poco soddisfacente.
Mi è capitato di maneggiare molti modelli, per me e per i miei amici che nel tempo mi hanno chiesto di aiutarli. Paradossalmente le delusioni più grandi sono arrivate dalle talecamere e/o monitor blasonati costate tantibei soldini. C'è da dire anche negli anni i progressi sono stati enormi. Le ultime telecamere che ho acquistato per me e per gli amici sono state pagate 20 euro. Si tratta di quelle tipo bottone ma orientabili. Non hanno led ma si vedono benissimo anche di notte. Sono molto sensibili e le luci di posizione e di retromarcia sono più che sufficienti. Quelle nel contenitore con il vetro e con i loro 15 led circa rischiano di avere dei riflessi di questi ultimi nel vetro. Il segreto delle telecamere tipo bottone sta nel non farle accecare dalla luce del terzo stop. Inoltre hanno un angolo di visione fantastico di 170 gradi. Per lo scarico ho utilizzato un altro modello della stessa forza, ma del tipo con 4 led. Fantastica riuscita anche quella. Come visore io uso l'autoradio ma i vari modelli di monitor da me provati (del costo di 20/30 euro si sono rivelati validi. Non vi dico la faccia di un mio amico quando ha riconosciuto nel notissimo negozio di accessori camper lo stesso identico preciso monitor ad oltre 100 euro e una telecamera praticamente simile alla sua ad oltre 60 euro. Mi hanno sempre insegnato che chi meno spende più spende ma, in tutta onestà, questa volta non ho mai visto una criticità in queste telecamere e la visione è ottima per ciò che devono fare. Ormai è tutto made in china, cambiano solo i ricarichi dei commercianti. Se poi esce qualche sul mercato qualche modello più performante non piange il cuore sostituire i componenti che sono costati pochi euro.
http://www.ebay.it/itm/36132396...