In risposta al messaggio di bassoANDREA del 25/04/2024 alle 12:32:48So che la MOOVE è un marchio di Moscatelli
Ciao a tutti, visto che il ricambio della CA750 moove non si trova, devo acquistare una nuova retrocamera. Cosa prendere per qualità di visione e affidabilità? (che abbia le linee guida di assistenza al parcheggio).Ho visto sugli amazzoni diverse retrocamere Wi-Fi, ma queste le scarto a priori. Retrocamera e il suo monitor, magari da 7. Grazie a tutti e buona festa! Basso
https://moscatelli.it/
io ho un loro pannello solare Moove.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bassoANDREA del 28/04/2024 alle 15:32:33Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia pagina web, molto semplice, ma penso comunque con spunti interessanti.
Grazie IZ4DJI Tommaso per la risposta. Ho guardato il connettore, è un 6 poli, adesso li fanno tutti a 4 poli... Sarebbe da provare a fare un adattatore, magari non funziona e allora perderei tempo e soldi. Cosa mi consigli di fare? (bella la tua pagina web, complimenti per essere radioamatore tu e tua moglie, bello il camper!!)
www.iz4dji.it
https://www.aliexpress.com/item...
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/04/2024 alle 17:40:53Ciao sono daccordissimo, io ho fatto come suggerito da Lebosky quando ho docuto sostituire la telecamera nel mio.
Invece di cambiare il cavo completo potresti semplicemente tagliare i connettori e mettere un rca e un connettore di alimentazione. Sarebbe megio se il cavo fosse coassiale, ma funziona lo stesso anche se non lo è (magaricon una perdita di qualità d'immagine). In teori sono sufficienti tre fili: negativo, segnale video e positivo 12V. Se poi vedi che non funziona dovrai passare un cavo nuovo, io comunque proverei solo a cambiare i connettori. Se non hai dimestichezza con un saldatore, ci sono dei connettori come questi:
In risposta al messaggio di Loris1980 del 29/04/2024 alle 11:14:57non mi sembra uguale
Utilizza se trovi un vecchio mouse a filo...il connettore é uguale,così non devi modificare il cavo originale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Loris1980 del 29/04/2024 alle 11:14:57Quello sarebbe un ps/2, per disposizione dei piedini e misura dubito che entri nel connettore M12 di bassoAndrea
Utilizza se trovi un vecchio mouse a filo...il connettore é uguale,così non devi modificare il cavo originale
In risposta al messaggio di bassoANDREA del 28/04/2024 alle 15:32:33Quel connettore li se è come quelli che utilizzo dove lavoro, ha 2 viti come ferma cavo, 1 vite sul barilotto metallico e spinotti. Le togli, giri di un pelino quello nero e si dovrebbe sfilare, con i cavetti, che comunque sono corti, e ki potresti vedere i colori. In questa foto lo vedi ed è a 7 poli.
Grazie IZ4DJI Tommaso per la risposta. Ho guardato il connettore, è un 6 poli, adesso li fanno tutti a 4 poli... Sarebbe da provare a fare un adattatore, magari non funziona e allora perderei tempo e soldi. Cosa mi consigli di fare? (bella la tua pagina web, complimenti per essere radioamatore tu e tua moglie, bello il camper!!)
SISTEMA VIDEO VISIO EVO 7" - Vechline
In risposta al messaggio di bassoANDREA del 03/05/2024 alle 16:29:25Io quando ne montai una in autonomia, feci il foro che passasse il connettore, quindi piu grande rispetto al cavo, poi ho bloccato il cavo al centro del foro usando dei pezzi di poliuretano messi attorno, ma lasciando circa 1cm di spazio libero rispetto alla lamiera esterna (se non mi sono spiegato posso cercare di spiegarmi meglio) e quindi ho riempito quello spazio con del SIKAFLEX un po in abbondanza, così da creare un sigillo a prova di acqua. Avendo solo un cm di sika, un domani che si dovesse rimuovere il cavo, non sarebbe difficile togliere il SIKA, se si mette il SIKA per tutto lo spessore della parete, poi toglierlo sarebeb quasi impossibile e si fa un disastro.
Grazie a tutti per le risposte! Proverò a stagnare i fili che escono dalla telecamera rotta attuale. Per non tagliare il cavo che esce dalla retrocamera nuova devo per forza forare la lamiera per fare passare il connettore con la sua vite. Cosa mi consigliate per una guarnizione? In dotazione non c'è nulla...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bassoANDREA del 05/05/2024 alle 18:07:36se si fa buoni collegamenti dovrebbe funzionare. Se nel fachio di cavi ne vedi uno coassiale, quello è per il segnale video, ma è ovvio.
Ottimo Tommaso, ordinato il Sika. Foro fatto in alto, sotto la retrocamera. Ordinato un pò di connettori sia maschio che femmina a 4 poli, come ha scritto Speedy13, lascio il cavo originale vecchio perchè l'hanno siliconatoanche all'interno. O faccio una canaletta esterna all'interno del camper oppure riutilizzo quello vecchio stagnando i connettori nuovi.. E spero poi funzioni tutto!!
www.iz4dji.it