L'economia italian." /> L'economia italian." /> L'economia italian." />
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 01/02/2010 22:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha già detto Raffaele, c'è prodotto cinese e prodotto cinese, bisognerebbe poter toccare con mano l'effettiva qualità.
quote:L'economia italiana si rovina da sola! >> Questa affermazione di Calosci è purtroppo una cruda realtà, basta pensare proprio al settore tessile dove la produzione è passata quasi totalmente in mano alla cina ma i prezzi sono rimasti "alti". Esistono in Italia delle case che vendono linee di abbigliamento per il tempo libero e per il lavoro, ebbene la linea lavoro ho potuto riscontrare che è di pari qualità e costa dal 20 al 40% in meno. Purtroppo uscire da questo vortice di distruzione non sarà così facile. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 01/02/2010 20:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ti dice che devi viaggiare in Ferrari , ma neanche ti Obbligo di comperarti una Dacia ! . Piuttosto di Comperarmi una Dacia , perchè non arrivo al Badget , aspetto qualche mese e con poco di più compero un'autovettura che ... se decido di ridarla al Concessionario , sono sicuro che me la ritira ! . Spendere 30 €uro per una Retrocamera , ci metti altri 10 €uro tra Fascette , Nastro , Cablaggi , in più ... 3 ore di Lavoro per farlo male ... se si spacca o non ti soddisfa ... 3 ore le hai sprecate e anche i 10 €uro di materiale ... per poi comperarne un'altra che ti costa altre 30 €uro ... poi ci riimpieghi 3 ore ... ETC ETC . Spendi 100 , la piazzi e te la dimentichi . 70 €uro in Più ... sai quale Rapina ! . 70 €uro in Meno ... si diventa più Ricchi ? . Per me ... già il fatto di non dover rifare il Lavoro , ho già risparmiato ... Sul mio camper , ho installato ogni tipo di Diavoleria , ma quando è stato il momento dell'Antenna Satellitare , tenendo in considerazione che avevamo raschiato il Fondo delle Finanze , abbiamo deciso che per l'Antenna Tradizionale a Palo ... 2 anni di nervoso perchè non prendeva una Cippa con 180 €uro + 2 ore di lavoro sprecati ! . Ora ho installato una Mobilsat ... si che ho speso molto di più , ma la differenza è ... Ora vedo benissimo , non mi Inc@zzo come una bestia , non devo rifare la sintonia tutte le volte che mi sposto di 10 metri ... etc.etc . P.S. ... i 180 €uro buttati in precedenza , ora sono sul tetto del camper perchè mi dispiace lasciare Buchi aperti ! . Tornando alla Retrocamera ... A chi dice che si VEDE BENISSIMO ... ma avete mai VISTO BENISSIMO ? . BUTTALO mi ha fatto smontare una Retrocamera che ... moltissimi su questo Forum , dicono che si vede Benissimo , quando ha acceso quella che gli ho installato io a detto ... Vado in Concessionaria e gliela tiro nelle Vetrine ! . Intanto ha dovuto rifare il Lavoro , e la parete del Camper e Forata ! Poi come dico sempre ... contenti voi contenti tutti . Proverbio : Spendi meno ... hai speso di più . Senza Polemica .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/02/2010 12:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno Gianfranco.... hai trasmesso meglio di me quello che difficilmente si può NON CONDIVIDERE. [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/02/2010 12:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo discorso non fa una grinza! E sono perfettamente concorde con te. Il discorso che avevo fatto in replica alla affermazione di Raffaele Top (A volte pur di risparmiare qualche euro non ci si rende conto del danno che arrechiamo alla nostra economia) in merito all'acquisto di uno STESSO IDENTICO MATERIALE all'estero piuttosto che in Italia. Le cose sono differenti. Ciao P.S. Anche io sulla questione retrocamera sono stato "fregato". Un concessionario mi consigliò una robetta economica dicendo che va come quelle di "nome". Risultato 150 euro tra telecamera e monitorino + 80 di manodopera buttate al vento. Visione non netta e dopo solo un anno la telecamera si allagava! Sostituito tutto con un kit Waeco e la visione è davvero ottima e dopo tre anni alle intemperie nessun allagamento! L'unica delusione è che lo stesso kit che presi in Italia dal concessionario solo 4 mesi dopo l'ho trovato da una concessionaria tedesca a circa il 30% in meno rispetto a quello che l'ho pagato io!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/02/2010 12:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, è un piacere rileggerti e ritrovarti [:D][:D][:D][:D] rimanendo coerente alla mia affermazione ti dò ragione quando a parità di prodotto la differenza di prezzo diventa notevole anche se bisogna dire che il risparmio che deriva dall'acquisto all'estero può diventare rogna in caso di necessità di assistenza... ma quando la differenza è legata a poche decine di euro (inevitabili per chi opera legalmente in Italia...[:D][:D])che come diceva il buon Gianfranco non ci arricchiscono certo... danneggiare le aziende italiane non è sicuramente una bella cosa...[xx(][xx(][xx(] Per quanto riguarda la scelta tra prodotti qualitativamente di fascia alta e bassa questo logicamente dipende dal valore e utilità che ognuno di noi da all'oggetto e dalle proprie finanze...[8D][8D][8D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:[i]Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 02/02/2010 13:56:04 ma quando la differenza è legata a poche decine di euro (inevitabili per chi opera legalmente in Italia...)che come diceva il buon Gianfranco non ci arricchiscono certo... danneggiare le aziende italiane non è sicuramente una bella cosa...>> Questo discorso si smonta dicendo: la globalizzazione o è per tutti o è per nessuno. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 02/02/2010 13:56:04 rimanendo coerente alla mia affermazione ti dò ragione quando a parità di prodotto la differenza di prezzo diventa notevole anche se bisogna dire che il risparmio che deriva dall'acquisto all'estero può diventare rogna in caso di necessità di assistenza... ma quando la differenza è legata a poche decine di euro (inevitabili per chi opera legalmente in Italia...)che come diceva il buon Gianfranco non ci arricchiscono certo... danneggiare le aziende italiane non è sicuramente una bella cosa... >> L'assistenza... Beh, dipende. Alcune marche (per esempio Apple, Lacie, Canon, Leica, Sony,...) riconoscono la garanzia ai propri prodotti in qualunque nazione indipendentemente da dove essi siano stati comprati obbligando gli importatori di tutto il mondo a prestare la dovuta assistenza. Altri prodotti come corde di violino o capi di abbigliamento difficilmente avranno difetti che non saltano all'occhio immediatamente già al momento dell'acquisto. Poi ci sono importatori (come Nital per il marchio Nikon e Hasselblad che non riconoscono nessuna garanzia ai cittadini residenti in Italia che comprano all'estero)... basta saperlo! In tal caso invece di inviare il materiale in garanzia all'importatore lo si invia al produttore o ad altro importatore più strettamente legato alla casa madre. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/02/2010 18:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei,alle 18:24 già finito di lavorare? dai dai datti da fare [:D] Tra un po se magna,stasera bruschette,poi limoncello[:D][:D]