In risposta al messaggio di Rudy1968 del 06/06/2018 alle 19:23:33e perchè alimentarla con un altro positivo?
salve, domandina semplice per chi ne sa. La retrocamera va alimentata con un positivo della retromarcia (io ho preferito un positivo sotto interruttore) per l’accensione. Oltre a questo va alimentata con un altro positivo? Grazie mille a chi mi rinfresca sui collegamenti da fare. Rudy
In risposta al messaggio di tommaso52 del 06/06/2018 alle 21:18:48ciao Tommaso. Andrebbe benissimo ma mi confermi che ci sono 2 ingressi positivi da alimentare? così li collego entrambi al +
e perchè alimentarla con un altro positivo? è sufficiente quella sotto interruttore così l'accendi e la spegni quando vuoi!
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 06/06/2018 alle 23:58:42A volte ci sono doppie alimentazioni per attivare la modalità "mirror" da videocamera o per far scomparire/comparire le linee guida.
Potrebbero esserci 2 positivi se puoi alimentare separatamente la telecamera e l'illuminatore a raggi infrarossi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/06/2018 alle 13:41:06Se non ricordo male a sx del piantone di sterzo, nella scatola fusibili, lo trovi. Non so però se è a monte o a valle dell'interruttore al cambio
mi accodo al post per domandare dove prelevare in cabina del Ducato 244 il positivo che alimenta la retromarcia. grazie a chi mi aiutera'
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/06/2018 alle 13:41:06Valuta bene quanto chiedi. Trovo scomodo avere la telecamera connessa alla retromarcia, normalmente l'avvio della telecamera richiede qualche istante e durante le manovre in cui togli e metti la retro spesso è scocciante attendere di vedere su monitor l'immagine perfetta.
mi accodo al post per domandare dove prelevare in cabina del Ducato 244 il positivo che alimenta la retromarcia. grazie a chi mi aiutera'
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/06/2018 alle 14:55:45Io ho risolto questo effettivo "problema" inserendo dentro una scatola "stagna" fissata sotto il pianale un piccolo relè temporizzato che continua a dare corrente alla telecamera, anche se si toglie la retromarcia, per un tempo a piacere, da xx secondi a yy minuti, se si vuole.
Valuta bene quanto chiedi. Trovo scomodo avere la telecamera connessa alla retromarcia, normalmente l'avvio della telecamera richiede qualche istante e durante le manovre in cui togli e metti la retro spesso è scoccianteattendere di vedere su monitor l'immagine perfetta. Quindi finisce che hai fatichi per trovare la connessione senza avere un reale vantaggio. Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 07/06/2018 alle 14:55:45Confermo, spesso la telecamera serve anche nello spsstamento verso avanti durante una manovra, per esempio:
Valuta bene quanto chiedi. Trovo scomodo avere la telecamera connessa alla retromarcia, normalmente l'avvio della telecamera richiede qualche istante e durante le manovre in cui togli e metti la retro spesso è scoccianteattendere di vedere su monitor l'immagine perfetta. Quindi finisce che hai fatichi per trovare la connessione senza avere un reale vantaggio. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/06/2018 alle 13:39:13Nel monitor WAECO Monitor Perfectview 75LX che ho messo io, ci sono 4 ingressi per camera, e con un pulsante si puo scegliere una delle 4 oppure lo schermo splittato in 4. Però mi vergogno a dire quanto ho pagato quel monitor (serie professionale per bus).
Sto installando tre telecamere ed il comando della retro vorrei comunque gestirlo anche se dalle prove a bando ho rilevato il ritardo che menzioato . una puntera’ verso il basso l’ altra verso l’ altro per verificarei passaggi bassi quali rami di alberi o balconate , in questa modalita’ gestiro’ il monitor con la visione contemporanea (schermo diviso in due) la terza puntera’ sullo scarico e in questo caso ovviamente il vomando manuale e’ obbligatorio. ci rifletto , ma intenao cerco il positivo a cruscotto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2018 alle 15:40:04Anche il mio ha gli stessi ingressi e funzioni , 48€ su Aliexpress
Nel monitor WAECO Monitor Perfectview 75LX che ho messo io, ci sono 4 ingressi per camera, e con un pulsante si puo scegliere una delle 4 oppure lo schermo splittato in 4. Però mi vergogno a dire quanto ho pagato quel monitor (serie professionale per bus).
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/06/2018 alle 19:33:50Nel mio aggiungici uno zero e anche qualcosaltro....ma vedessi come si vede!
Anche il mio ha gli stessi ingressi e funzioni , 48€ su Aliexpress
www.iz4dji.it