In risposta al messaggio di andreapodda del 14/02/2022 alle 10:48:20Potrebbe essere una perdita di segnale dovuta al cavo lungo e non schermato, la prova si può fare solo collegando una telecamera a colori direttamente al monitor.
Salve a tutti ho una retrocamera simile a quella che allego in foto sul camper , era già presente quando l ho acquistato usato, ho notato che sia il monitor che la retrocamera risultano essere a colori ma io la vedo soloin bianco e nero, ho già controllato se è messa su pal,spruzzato spray crt sui connettori non saprei cosa altro fare, qualche consiglio? GRazie a tutti
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/02/2022 alle 11:57:42Grazie ci avevo pensato anche io solo che mi viene difficile trovare un altra retrocamera con quell attacco a 6 pin o un adattatore ho cercato dapertutto ma non la trovo
Potrebbe essere una perdita di segnale dovuta al cavo lungo e non schermato, la prova si può fare solo collegando una telecamera a colori direttamente al monitor. Marco.
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 20/02/2022 alle 23:18:20No un adattatore non risolve niente! Perché non è in grado un adattatore passivo di dividere il segnale composito (dove crominanza e i suoi sincronismi, luminanza e rispettivi sincronismi viaggiano in un segnale unico) in s-video dove invece ogniuno viaggia per se in una linea dedicata del cavo, purtroppo!
Se il problema è s-video allo schermo è composito alla cam con un adattatore rca/svideo dovrebbe vedere a colori... Scrive che sia cam che schermo sono a colori...