In risposta al messaggio di baribbao del 16/03/2021 alle 09:45:39Forse era più semplice passare dentro forando (dopo attentissime verifiche e misurazioni) sotto al terzo stop per posizionare la retrocamera.
Ciao a tutti ho acquistato da poco un mansardato Elnagh Baron 22 del 2018, purtroppo senza retrocamera. Essendo un ex noleggio aveva giusto la radio. Premetto che ho esperienza con tutto ciò che è elettronica e saldaturevarie... infatti ho installato senza problemi l'autoradio 2 din con passaggio antenne GPS e DAB nello specchietto, collegato il segnale di retromarcia, sostituito gli altoparlanti e piazzato il sub woofer. Ora mi trovo con il cavo di segnale e alimentazione della retrocamera sotto il gradino della porta passeggero del Ducato e mi accingo a raggiungere il reto del camper. Pensavo di uscire dalla cabina, in corrispondeza dei passaggi che si trovano appunto sotto il gradino di destra e passare sotto il pianale del camper per tutta la lunghzza inguainado i cavi in un corrugato spezzato automotive. Una volta sul retro l'idea è di trovare la salita dei cavi per il terzo stop e luci di posizione alte e infilarmici. Vorrei fissre la retrocamere poco sotto e passare il cavo nella piccola predisposizion del fascione in resina che chiude la parte alta a cui si fissa il terzo stop. Purtroppo la teoria è diversa dalla pratica e faccio difficoltà a capire dove si trovi la risalita dei cavi e come procedere. Se qualcuno avesse esperienza sui camper Elnagh e magari proprio sul Baron 22 gli sarei grato se potesse darmi qualche dritta! Grazie Paolo
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41