https://www.ebay.it/itm/3646389...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 21/01/2024 alle 17:58:42Ciao ,
Ho una retrocamera non a infrarossi integrata nello spoiler superiore (protetta dall'acqua) collegata al retrovisore, che accetta più telecamere anche se non so con quale attacco/standard (vedo solo un filo che dal retrovisoreva nella guarnizione del parabrezza). Senza togliere l'attuale, vorrei aggiungere una retrocamera a infrarossi che veda la strada come un retrovisore, non solo il retro del camper, da collegare allo stesso schermo retrovisore (non voglio aggiungere schermi). Avete qualcosa da suggerire? Le telecamere in commercio sono affidabili o dopo 1 anno entra l'acqua, si spengono gli infrarossi ecc.? Lo schermo/retrovisore installato è questo (o uno estremamente simile), il menu supporta più telecamere: ... Grazie
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 21/01/2024 alle 18:29:36Si certo ha due ingressi che imposti col tasto M e scegliendo quello che vuopi (AV1 o AV2) con la freccia su/giu.
Grazie molto utile, ma si possono collegare 2 telecamere a quel retrovisore?
https://www.amazon.it/PolarLand...
) ma vedo recensioni molto basse, immagini sbiadite di giorno e rotture dopo poco tempo. Hai qualcosa da consigliare?www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2024 alle 09:58:33Lo terrò presente. Non guarderebbe all'"orizzonte" ma sempre verso il basso, solo inquadrerebbe un po' di più i veicoli dietro. Dovrebbe poter illuminare una strada buia e come ho constatato con l'attuale retrocamera (molto sensibile), le luci di retromarcia e gli stop non sono sufficienti (non si depositano mai goccioline). Oltretutto i fari infrarossi sono esterni all'obiettivo che è protetto da una "pensilina", non saprei dire se in mancanza di infrarossi sarebbe utile per manovrare in zone buie
Gli infrarossi illuminano fino a qualche metro, circa 3 o 4 metri al massimo, e quindi per una telecamera che guarda indietro in orrizzontale, quindi a distanza, secondo me non hanno alcuna utilità ma solo svantaggi. Meglioun ottima telecamera sensibile e di buona qualità che non necessita di altro. Secondo la mia esperienza personale anche per la telecamera che guarda in basso gli infrarossi sono piu un fastidio che un vantaggio. Se si crea polvere o goccioline di acqua abbagliano l obbiettivo e non si vede piu nulla, molto meglio due bei faretti di retromarcia a LED che illuminino la zona dietro al camper, ma posti lontano dalla retrocamera, per esempio nel paraurti.