In risposta al messaggio di Drosan del 29/02/2024 alle 18:00:47
Salve a tutti, nel mio futuro Elnagh t loft 450(ex noleggio) è presente una radio a 1 DIN, io vorrei montare una 2 DIN con ingresso retrocamera: qualcuno ha già montato la retrocamera al terzo stop e mi sa dire se c'è il cablaggio fin lassù? Il concessionario mi dice che c'è la predisposizione ma non specifica se è presente un faston/presa in loco (e mi chiede 1000€ x un kit radio + camera e montaggio...visto il modello in rete identico con camera circa 600, mi chiedo quante ore di lavoro per arrivare a quota 1000 eurini??) Se possibile vorrei fare da solo per risparmiare un pò, Grazie
Se il cavo esiste, lo puoi vedere smontando il terzo stop oppure verificando nel vano della autoradio.
Spesso ai due capi si trovano una spina / presa mini din.
Queste spine normalmente si tagliano e quindi si usano semplicemente i vari fili.
Non so cosa ti ha proposto il concessionario.
Una telecamera dedicata si trova intorno ai 100 euro.
Una autoradio doppio din "cinese" di media qualita' costa sui 200 euro.
Il montaggio base non e' difficile, ma bisogna conoscere alcune particolarita'
Spero che nel montare l' attuale radio non abbiano tagliato il connettore iso (visto fare)
Se bisogna recuperare i comandi al volante, l' installazione si complica e i costi aumentano.
Idem se la retrocamera deve essere attivata con la retro, operazione che personalmente sconsiglio.
Se devono far passare il cavo (ho visto smontare mezzo camper per questo
), lascerei perdere e comunque solo per questo non basterebbero mille euro.