In risposta al messaggio di giomiller del 12/05/2020 alle 13:07:50ciao Giovanni
Ciao Grazie della testimonianza Un paio di domande ... Sul fatto che manca di illuminazione la trovi una criticità oppure la luce della retro è accettabile ? Questione visibilità, la hai montata su un ducato eai vedono bene gli spigoli dei paraurti del camper? La telecamera non è perfettamente centrata ma a lato dello stop. Nella immagini che vedi sul monitor trovi tutto decentrato o effettivamente tutto in mezzo come se fosse montata in mezzo? Hai mai pensato ad aggiungere quella per vedere da lontano? E infine... Hai usato monitor dometic o autoradio normale? Grazie ciao Giovanni
In risposta al messaggio di salomogi del 15/05/2020 alle 21:44:41Grazie
ciao Giovanni 1- la visuale notturna in retro è soddisfacente 5,5, migliorabile con un faro aggiuntivo a led 2- visibilità ottima limiti di ingombro inferiori ben inquadrati, (controllo benissimo le bici o la moto sulportatutto anche in viaggio accendendola con interrutore dedicato) 3- non ho ritenuto necessario la seconda cam di profondità anche per il costo 4- ho utilizzato una radio 2 din Sony ciao Gigi
In risposta al messaggio di giomiller del 16/05/2020 alle 11:48:15Non ho fatto foto, ma avendo alimentato la retrocamera con la BS, ho messo l'interrutore nel portaoggetti di sinistra sotto al volante, da accendere secondo necessità...
Grazie L'immagine la vedi centrata sulla radio anche se la telecamera è da un lato? Sul l'interruttore non sono sicuro di essere in grado, sai darmi foto dettagli del lavoro fatto? Grazie ciao
In risposta al messaggio di salomogi del 16/05/2020 alle 12:05:20Ok grazie
Non ho fatto foto, ma avendo alimentato la retrocamera con la BS, ho messo l'interrutore nel portaoggetti di sinistra sotto al volante, da accendere secondo necessità... l'inquadratura è ben centrata, nonostante la camra leggermente spostata rispetto lo STOP.
In risposta al messaggio di salomogi del 16/05/2020 alle 12:05:20Quindi il. Cavo del 12V della telecamera
Non ho fatto foto, ma avendo alimentato la retrocamera con la BS, ho messo l'interrutore nel portaoggetti di sinistra sotto al volante, da accendere secondo necessità... l'inquadratura è ben centrata, nonostante la camra leggermente spostata rispetto lo STOP.
In risposta al messaggio di Simona1968 del 17/05/2020 alle 11:22:43Lo avevo sul vecchio camper. Ha sempre funzionato benissimo e si vedeva molto bene. Avevo aggiunto la possibilità di accendere la retrocamera con un pulsante in modo da renderla autonoma dall'inserimento della retromarcia.
altra soluzione potrebbe essere usare il garmin con telecamera dedicata, qualcuno ha provato?
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/05/2020 alle 20:53:14grazie mille per le info...buoni km
Lo avevo sul vecchio camper. Ha sempre funzionato benissimo e si vedeva molto bene. Avevo aggiunto la possibilità di accendere la retrocamera con un pulsante in modo da renderla autonoma dall'inserimento della retromarcia.Ottime retrocamera con un angolo di visione estremamente ampio: si riusciva a vedere il paraurti in basso e contemporaneamente la sagoma di chi ti seguiva a distanza. Mai più trovata una retrocamera di quell'ampiezza. Aspetti negativi:ogni volta che dovevo fare manovra dovevo per forza attaccare il navigatore, altrimenti era inutile. Quindi se devi andare a lavare il camper (esempio) pur conoscendo la strada devi mettere il monitor del navigatore. viaggiando con un rimorchio, ho la necessità di avere la retrocamera sempre attiva per vedere cosa succede dietro. in questo modo perdi la funzionalità del navigatore.Per il resto nulla da segnalare.