quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 26/01/2011 14:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 26/01/2011 10:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se guardi su "subito" c'è una retrocamera con calotta che viene fissata con del silicone senza fare buchi, se riesci a passare il segnale av+12v dal 3° stop hai risolto il problema.
quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 26/01/2011 14:41:26...oltre alla presenza del portabici che mi impediva parzialmente la vista...>> Direi che hai risolto alla grande, ora non hai idea di quanto manca a sbatterlo il portabici... Per vedere indietro ci sono gli specchietti, la retrocamera è per controllare quanto si può andare indietro, non dove andare.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/01/2011 09:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao dekracap, quello che dici tu e' il cavo ideale, anche se trovarlo piccolo e' difficile. Volevo mettere in guardia dai vari cavi che si trovano in rete a prezzi di 6-10 euro comprensivi di connettori. Ho fatto le prove in casa con tanto di telecamera e monitor utilizzando un cavo da 30 metri. L'immagine video sembra non risentirne, ma utilizzando un altro filo (quello per l'audio) per altri scopi risulta notevolmente disturbato dal segnale video. Questo perche' si tratta in genere di un cavo a quattro conduttori normali, schermati tutti insieme da una "stagnola" che oltretutto non risulta collegata da nessuna parte. E' inutile dire che non ho resistito a fargli l'autopsia [:D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di camperuzzo inserito in data 26/01/2011 21:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per vedere, si vede anche se in alto è migliore. ma più complicato. So che COL non gradisce che si indichino indirizzi di altri forum (peccato, dove sta la concorrenza? Secondo me è un arricchimento, ma tant'è)per cui ti posso comunicare il lavoro con foto se mi mandi il tuo indirizzo a scibile1@yahoo.com Saluti.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 26/01/2011 22:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ehilà[8D] sono sempre io... Oggi il conce mi ha detto che con il materiale mio, autoradio e telecamera, il lavoro di installare il tutto mi costerebbe 150 euro. Cheffaccio? Mi fregano molto? così facendo avrei la comodità di non doverlo portare poi da qualche parte a farlo fare perchè me lo farebbero prima della consegna. Il tutto mi costerebbe circa 300 euro calcolando 99 l'autoradio e 50 la telecamera. Che mi dite?[?]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/01/2011 20:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A parte che non ha neanche un misero faston per collegare il rele', ma sapete che meccanismo e' quello motorizzato? Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 28/01/2011 20:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gimo, Io tra, smontare il terzo stop, inserire la telecamera, rimontarlo, portare il cavo da dietro il camper fino in cabina (che e' la rogna maggiore) collegamenti ecc. ci avro' impiegato 2-3 ore, calcolando che e' la prima volta. 150 euro? Cosi' al momento sembra caro, ma calcolando che se tu non vuoi fare il lavoro faidate, non devi affanarti a trovare un altro installatore, direi che si puo' accettare. Sarebbe utile sapere il prezzo pagato da chi si e' fatto un lavoro simile per avere un confronto. Renzo.