In risposta al messaggio di gallico74 del 28/02/2021 alle 17:36:59Avevo fatto una ricerca per un amico, e avevo trovato dei riparatori all estero a cui spedire la scheda per riparazione e controllo.
buonasera a tutti sono nuovo del forum...conoscete qualcuno che ripara le schede elettroniche della truma c6002 C? grazie in anticipo.
https://www.ebay.co.uk/itm/Trum...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gallico74 del 28/02/2021 alle 17:36:59Quale difetto ti fa ?
buonasera a tutti sono nuovo del forum...conoscete qualcuno che ripara le schede elettroniche della truma c6002 C? grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di gallico74 del 01/03/2021 alle 11:50:05La spia rossa lampeggia , Il numero lampeggi dovrebbe essere l'anomalia .
parte il boiler poi mi da' il blocco ossia spia rossa....fa' il solito scricchettio poi animalia...mi hanno detto la scheda
In risposta al messaggio di gallico74 del 01/03/2021 alle 16:33:43Era proprio lì che volevo arrivare .
La spia rossa non lampeggia e' fissa...il piano cottura va' correttamente...quando parte il boiler si sente il rumore iniziale, poi c'e' lo scricchettio e quando dovrebbe partire definitivamente si blocca e diviene rossala spia...ho fatto controllare il tutto da un mio amico camperista che fa comunque riparazioni e secondo lui e' la scheda , visto che i flussi ed il resto sembrano andare correttamente. in questi giorni o portero' in un officina specializzata per verificare il tutto. Altri utenti mi segnalano problemi ai rele' della scheda...magari fossero quelli, ho trovato anche dove eventualmente sostituirli....vi terro' aggiornati.
In risposta al messaggio di gallico74 del 01/03/2021 alle 16:42:17Un meccanico " ufficiale " non ripara ma sostituisce .
infatti penso che procedero' cosi...prima pero' vorrei la conferma da un meccanico ufficiale...gli paghero' il disturbo e poi penso di provare la riparazione
In risposta al messaggio di valerionuvola del 01/03/2021 alle 17:14:47beh e' un officina camper...ovviamente non truma... vorrei solo essere sicuro del problema.... non credo di spendere 300E
Un meccanico ufficiale non ripara ma sostituisce . Il costo di uscita del tecnico Truma è forfait di 300 euro ( se non ricordo male ) . Con il forfait sono comprese tutte le ore di manodopera + viaggio e quindi eventuale pulizia , verifica & co . ma non sono compresi i ricambi.
In risposta al messaggio di gallico74 del 01/03/2021 alle 17:40:10Ti dico cosa mi aveva detto l'officina dove sono stato io .
beh e' un officina camper...ovviamente non truma... vorrei solo essere sicuro del problema.... non credo di spendere 300E
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2021 alle 20:19:50e in Italia non c'è nessuno che sappia metterci su le mani?
Avevo fatto una ricerca per un amico, e avevo trovato dei riparatori all estero a cui spedire la scheda per riparazione e controllo.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 01/03/2021 alle 17:42:13beh a questo punto spero di si'....comunque la cosa principale e' la diagnosi poi vediamo di risolverlo
Ti dico cosa mi aveva detto l'officina dove sono stato io . Poi magari tu sei più fortunato .
In risposta al messaggio di tommaso52 del 01/03/2021 alle 17:59:55ci sono ci sono...io gia' mi appoggio a laboratori che fanno questi tipi di interventi per il mio lavoro....eventualmente se va' tutto bene vi riporto tutto...
e in Italia non c'è nessuno che sappia metterci su le mani? mi ritrovo anch'io una scheda difettosa e se riuscissi a ripararla, la terrei come ricambio nel caso malaugurato di un nuovo default!
In risposta al messaggio di gallico74 del 01/03/2021 alle 11:50:05Prima di stare ad ingrullire troppo hai cambiato la bombola del gas?
parte il boiler poi mi da' il blocco ossia spia rossa....fa' il solito scricchettio poi animalia...mi hanno detto la scheda
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2021 alle 19:27:17e' stato provato anche con altre bombole....secondo me va' in blocco perche' l'elettrovalvola non ha l'impulso di apertura...per quanto riguarda i led nessun lampeggio
Prima di stare ad ingrullire troppo hai cambiato la bombola del gas? Il fatto che ti funziona la cucina non significa nulla, alla stufa serve più ‘potenza’ Controlla anche il regolatore di gas, se è tutto a posto cercadi capire se lo stricchettio è il piezo che parte cercando di accendere la stufa oppure l’elettrovalvola che si apre. Ma guardando la combi non fa nessun lampeggio la scheda? Perché io ricordavo che ci fosse un led che lampeggiava e dai lampeggi si capiva il problema.
In risposta al messaggio di lebreton del 01/03/2021 alle 20:22:58Scusa se mi permetto ma sono nel campo dell'elettronica da 22 anni . Il tecnico Truma porta acqua al suo mulino .
Ho cambiato da poco la scheda della stessa stufa tramite un tecnico della truma 60enne con grande esperienza, Mi ha detto che una volta toccate le schede vanno sostituite specialmente quelle come la mia vecchia di 10 anni. 290 euro se non ricordo male, venne lui a casa mia a prendersi la stufa in tutto 380 euro.