In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/06/2019 alle 07:12:50Ciao, se lo hai da poco più di 1 anno, hai il Viaesa IIIs, quindi con lo schermo azzurro.
Buongiorno a tutti, approfitto per chiedere, il mio viesa ancora in garanzia, ha poco più di 1 anni. Alla prima accensione, quest'anno, il monitor, mi dava problemi nella lettura dei dati, come se ci fossero dei cristalli rotti, poi ho spento e acceso un paio di volte, ed è andato tutto apposto. È normale, lo devo fare controllare? grazie
In risposta al messaggio di iw5ci del 30/06/2019 alle 11:53:36Io ho il VIESA HOLIDAY III, quest'anno ho cambiato anche il filtro. A me non delude affatto. anche in viaggio, non avendo l'aria condizionata in cabina, accendo il viesa e lo punto verso la cabina, e si viaggia bene al fresco. Unica cosa che dico, che se dalla viesa di aspetti che di climatizzi il "locale" camper , allora non hai comprato l'apparecchio giusto. il viesa serve non per rinfrescare la cellula ma per avere addosso quell'arietta un po umida e fresca che ti da sollievo. Se vuoi invece il fresco, ti serve in condizionatore. Pensare di usare il VIESA per rinfrescare la cellula è come ordinare una Paulaner e aspettarsi il sapore di una Guinness :-) SALUTE A TUTTI!
Vorrei condividere la prova che ho fatto stamani alle ore 1130 . Camper con tetto e una fiancata completamente al sole dall’inizio della mattinata, unica parete all’ombra, quella protetta dalla veranda aperta. Temperaturasotto la veranda lambita da una leggera brezza 28,5 gradi all’ombra. Temperatura all’interno del camper 29,1 gradi. Presumo che l’aria aspirata dal Viesa sul tetto sia a temperatura superiore ai 30 gradi , aria in uscita dalle bocchette del Viesa 23,3 gradi, quindi i 7 gradi di abbassamento della temperatura sono assolutamente possibili. Ma e’ l’effetto che si descrive male senza provarlo, stando sul letto , lambiti dall’aria del Viesa a velocità 2 (mi pare siano 15 o 18 livelli) quindi praticamente al minimo e con rumore appena percettibile si sta benissimo. Ho smesso subito di sudare e l’aria fresca ma non fredda ti fa stare benissimo senza rischi. E lo chiamate ancora ventilatore?