In risposta al messaggio di Bruce61 del 04/01/2024 alle 17:17:11nessuna esperienza in merito ? ho inserito nel posto sbagliato ?
buongiorno a tutti, essendo un nuovo arrivato porgo a tutti i migliori auguri per un anno sereno ! Sono entrato nel mondo dei camperisti da pochissimo con un vecchio Elnagh Joxy 16 ed essendo un appassionato del fai date mi sto approcciando all installazione di un Webasto air top 3500 che ho ritirato da un amico, Pur funzionando perfettamente era mia intenzione fare un revisione al riscaldatore prima dell installazione definitiva. Smontandolo oltre alla pulizia accurata dell interno dell scambiatore vorrei per essere tranquillo in futuro sostituire il bruciatore e la candeletta . Ora la mia domanda era : i vari ricambi aftermarket quindi non originali che si trovano sul web sono affidabili ? qualcuno ha avuto esperienze in merito ? ovviamente il divario dei costi è alto ma gradirei sentire la vostra opinione. GRazie mille Lorenzo
In risposta al messaggio di michele16 del 05/01/2024 alle 20:40:20Ti ringrazio per l info..preferisco comunque rimontarlo con i ricambi che servono.visto che ce l ho smontato a portata di mano , mi sentirò più tranquillo, infine si tratta unicamente di sostituire bruciatore candeletta e le,guarnizioni occorrenti, ovvio che per quanto riguarda l elettronica non c' è nulla da toccare se funziona. Quindi se l elettronica mi assisterà sarò tranquillo per un bel pò,,
Ciao il mio è identico al tuo ha 17 anni e non è mai stato smontato, funziona benissimo ma a dir la verità è stato usato da cinque anni a questa parte, perchè il vecchio proprietario non faceva uscite invernali. Ti consiglio,visto che hai scritto che funziona perfettamente, di montarlo e godertelo poi quando manifesterà anomalie, provvederai alla manutenzione acquistando l'occorrente.