In risposta al messaggio di grayd del 09/05/2023 alle 22:45:32Un distributore molto diffuso in Olanda e' Antargaz, che offre anche armadi/distributori automatici aperti notte e giorno.
Sono in olanda, terminata la prima bombola di gas, dive è possibile trovare una stazione di ricarica ufficiale, in alternativa ma ultima da un distributore che abbia attacchi giusti. Ultima ipotesi dive acquistare una bombola piena da rendere prima di uscire dall,'Olanda esperienze in merito? Grazie
https://www.antargaz.nl/nl/part...
In risposta al messaggio di grayd del 10/05/2023 alle 14:07:23Ero quasi certo che non l'avrebbero riempita in tempo reale, è una peculiarità di Sv. e No, non mi risulta lo facciano altrove in Europa del nord.
Risolto, per la ricarica presso centro apposito ho chiesto a chi vende le bombole ma risposta negativa. Comunque preso bombola olandese da: Safety service leusink Zo****ijk 27a MEPPEL 35 euro la bombola da 10 kg più 20 euro cauzione
In risposta al messaggio di grayd del 10/05/2023 alle 14:07:23i correttori sono un insulto al buon senso e all'intelligenza. Roba da scimmie ammaestrate, non certo da esseri umani
Risolto, per la ricarica presso centro apposito ho chiesto a chi vende le bombole ma risposta negativa. Comunque preso bombola olandese da: Safety service leusink Zo****ijk 27a MEPPEL 35 euro la bombola da 10 kg più 20 euro cauzione
In risposta al messaggio di grayd del 10/05/2023 alle 14:07:23bello leggere il prezzo della bombola a 35€ all'estero... dove costa sempre tutto meno rispetto all'Italia... ovviamente lo dicono quelli che hanno girato come una zucchina nell'orto di casa
In risposta al messaggio di Laikone del 10/05/2023 alle 14:44:08Questo e' il prezzo di mezz'ora fa in Finlandia, il quarto paese piu' caro d'Europa, dopo Dk., No., e Sv.
bello leggere il prezzo della bombola a 35€ all'estero... dove costa sempre tutto meno rispetto all'Italia... ovviamente lo dicono quelli che hanno girato come una zucchina nell'orto di casa
https://www.motonet.fi/fi/tuote...
In risposta al messaggio di wippet del 10/05/2023 alle 15:47:36è un po' che non vado a prendere una bombola da 10kg di GPL, ma fino ad un paio di mesi fa l'ho pagata 25€, ora non nascondo che ho un po' di timore... ma prima o poi dovrò andarci...
Questo e' il prezzo di mezz'ora fa in Finlandia, il quarto paese piu' caro d'Europa, dopo Dk., No., e Sv. O cosi' almeno ci raccontano. Temo che il prezzo di 35€ in Olanda sia comprensivo dello sconto speciale per camperisti italiani.
In risposta al messaggio di marinox del 10/05/2023 alle 16:33:04Ecco, appunto.
ricarica da 4€ al kg x bombola di proprietà , settimana scorsa presso rivenditore altra marca . carlo
https://www.bauhaus.info/gasfla...
In risposta al messaggio di Laikone del 10/05/2023 alle 16:06:50Credo che sia ri diminuito.
è un po' che non vado a prendere una bombola da 10kg di GPL, ma fino ad un paio di mesi fa l'ho pagata 25€, ora non nascondo che ho un po' di timore... ma prima o poi dovrò andarci...
In risposta al messaggio di wippet del 10/05/2023 alle 15:47:36
Questo e' il prezzo di mezz'ora fa in Finlandia, il quarto paese piu' caro d'Europa, dopo Dk., No., e Sv. O cosi' almeno ci raccontano. Temo che il prezzo di 35€ in Olanda sia comprensivo dello sconto speciale per camperisti italiani.
In risposta al messaggio di Laikone del 10/05/2023 alle 16:06:50Anche a me, con riscaldamento diesel le bombole durano tanto, e mi dimentico l ultima volta che la ho cambiata, ma da poco una Beyfin prov di BO, qui vicino a casa, €. 36,20 ma anche quelel metalliche, in zona costano piu o meno quella cifra.
è un po' che non vado a prendere una bombola da 10kg di GPL, ma fino ad un paio di mesi fa l'ho pagata 25€, ora non nascondo che ho un po' di timore... ma prima o poi dovrò andarci...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/05/2023 alle 19:59:06Peccato che l'amico Grayd come ha risolto, e' sparito....mi sarebbe interessato sapere di che circuito e' la bombola da 35€, se non altro per evitarlo, dato che sul sito della Antargaz mostrano un prezzo parecchio piu' basso, peraltro in linea con quelli di Fi. e De.
vero..i famosi sconti per stranieri Come a Fuerteventura che mandai un amico italiano in un negozio di nautica e gli fecero pagare qualcosa come 20 euro l uno dei portafusibli Osculati magnum..e tipo 4 euro l'uno i fusibilida 150A. Questi Bellissimi per carità...tutto inox, la base di plastica alla fibra di vetro indistruttibile e il coperchio in un plexiglass particolare semi flessibile che non si rompe manco a schiacciarlo col piede... Ma 20 euro ? Il prezzo corretto sarà 10 euro e le copie cinesi su AliExpress costano 3 o 4 euro.. ma non sono della stessa qualità
In risposta al messaggio di ledzep del 11/05/2023 alle 08:14:20Dove è legale/possibile caricare al distributore GPL?
io a Milano solitamente la pagavo 29. Poi è salita fino a 40 euro nel pieno della crisi del gas, adesso è scesa a 32 ricordo molto economica la Svezia dove ti ricaricano la bombola e paghi quel che metti. (e ovviamente la turchia dove col raccordo dish italiani ho ricaricato nei distributori di gpl per circa 7 euro)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/05/2023 alle 10:28:26No Hunter ti sbagli. In Spagna ai distributori caricano le bombole con il gpl, anzi spesso lo.puoi fare self-service. Proprio questo inverno l'ho fatto alcune volte sulla mia ricaricabile Alugas. Quasi sempre distributori Repsol. Ti dirò anche che in un caso il mio attacco non andava bene con la pistola erogatrice e mi hanno fornito loro il raccordo adatto
Dove è legale/possibile caricare al distributore GPL? In Spagna non lo fanno , salvo qualche distributore forse. Ma credo non sia regolare. ALcuni si sono rifiutati anche di riempire il serbatoio fisso perché non era pertrazione..e avevano pure un cartello dell' impresa. Mentre altri stessa impresa riempivano il serbatoio fisso.. Bah... Ai primi viaggi in camper ne trovai uno nel sud che alla richiesta su dove acquistare la prima bombola spagnola mi volle riempire le 2 italiane. Mentre negli impianti di riempimento bombole è possibile in modo totalmente legale. Però costa un po' di più il gas rispetto a fare il cambio bombola.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/05/2023 alle 10:28:26Sul fatto che è più conveniente fare il cambio bombola piuttosto che riempire ti do ragione. Anch'io a volte riempivo a volte facevo il cambio
Dove è legale/possibile caricare al distributore GPL? In Spagna non lo fanno , salvo qualche distributore forse. Ma credo non sia regolare. ALcuni si sono rifiutati anche di riempire il serbatoio fisso perché non era pertrazione..e avevano pure un cartello dell' impresa. Mentre altri stessa impresa riempivano il serbatoio fisso.. Bah... Ai primi viaggi in camper ne trovai uno nel sud che alla richiesta su dove acquistare la prima bombola spagnola mi volle riempire le 2 italiane. Mentre negli impianti di riempimento bombole è possibile in modo totalmente legale. Però costa un po' di più il gas rispetto a fare il cambio bombola.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45