In risposta al messaggio di dino sauro del 22/08/2018 alle 13:03:26Come ci comportiamo?
Ho scaricato l' app di camp..line per la ricerca delle AS PS scaricando anche sul tomtom i ps ma spesso per fare una sosta devo girarne 4 o 5 perche alcune sono inesistenti altre non adatte. Quelle che hanno le foto rendono l'idea, ma spesso i commenti sono molto vecchi e non veritieri. Voi come vi comportate? Dino
In risposta al messaggio di dino sauro del 22/08/2018 alle 16:09:00Possibilmente ho sempre guardato prima con google maps e vista satellite per non avere sorprese, e' ovvio che non era comodo quando potevi usare solo il pc.
Ma capita solo a me di perdere tempo e km per poi non trovare nulla? Utilizzo questo sistema potenzialmente valido, quando faccio turismo itinerante ma spesso devo fare parecchi km per trovare una area sosta, il tomtom miavvisa quando sono vicino ma non ce' nulla. Ho cercato alcune volte di mettere recensioni sulle aree sosta ma causa la mia inesperienza non sono riuscito, mi sembra comunque che pochissimi abbiano recensito le aree, peccato. Il n. telefonico e' presente solo in alcune aree importanti ma nelle piccole citta e paesi non ce perche con pochi posti. Dino
In risposta al messaggio di dino sauro del 22/08/2018 alle 13:03:26Prima di andare in un posto io controllo com'è nel senso che con l'app localizzo la zona di mio interesse con "cerca" o "mappa", poi "tap" sull'area, poi guardo le foto e le recensioni, se ci sono link web o telefonici, se ancora non soddisfatto "tap" su mappa e poi zoom fino a vedere il "luogo" su google molto spesso recensito e "fotografato", se ancora non sufficiente si guarda dal satellite o da street view. Roba impensabile 10 anni fa.
Ho scaricato l' app di camp..line per la ricerca delle AS PS scaricando anche sul tomtom i ps ma spesso per fare una sosta devo girarne 4 o 5 perche alcune sono inesistenti altre non adatte. Quelle che hanno le foto rendono l'idea, ma spesso i commenti sono molto vecchi e non veritieri. Voi come vi comportate? Dino
In risposta al messaggio di marob del 22/08/2018 alle 17:41:10Io di solito quando sono in viaggio all'imbrunire mi cerco un posto per sostare, lungo la strada il tomtom mi avvisa col sonoro e il quadratino rosso che ce' una AS camperonline, ma spesso non presente o inadatta, qui comincia la ricerca col app. del telefono ma le aree valide sono solo quelle con foto e recensite. Spesso sosto per la notte nei paesini negli slarghi vicino alle case senza problemi.
Prima di andare in un posto io controllo com'è nel senso che con l'app localizzo la zona di mio interesse con cerca o mappa, poi tap sull'area, poi guardo le foto e le recensioni, se ci sono link web o telefonici, se ancoranon soddisfatto tap su mappa e poi zoom fino a vedere il luogo su google molto spesso recensito e fotografato, se ancora non sufficiente si guarda dal satellite o da street view. Roba impensabile 10 anni fa.
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2018 alle 17:15:03Non vorrei sbagliare ma per inserire una nuova area è indispensabile mettere anche l'indirizzo, cosa che non sempre è così facile, le aree difficilmente si trovano in centro per cui al massimo si riesce a inserire la via, che se fosse l'aurelia hai voglia di cercare... quello che voglio dire che l'unica cosa veramente utile per trovare un area sono le coordinate, purtroppo spesso sbagliate, fortunatamente devo dire che lo staff è abbastanza solerte nel verificare e correggere le segnalazioni che invio.
Io lamento (si fa per dire ) la mancanza basilare spesso di indirizzi precisi, poi vanno bene anche le recensioni, ma io vorrei prima l' indirizzo esatto.
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2018 alle 17:15:03L'indirizzo preciso lo ottieni facendo un controllo incrociato con google maps.
Io lamento (si fa per dire ) la mancanza basilare spesso di indirizzi precisi, poi vanno bene anche le recensioni, ma io vorrei prima l' indirizzo esatto.