www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2023 alle 16:47:27sfilare quel perno, significa rompere la presa, il perno è ribattuto per non farlo uscire, e picchiarlo fuori con un cacciaspine, romperebbe la plastica, poi, vista la posizione, si rischia di rovinare anche la parete
penso che il solo coperchio della presa non sia venduto, ma si debba acquistare tutto. Se non vuoi togliere la parte fissa alla parete, puoi sfilare il perno metallico e sostituire solo il coperchio, poi tieni da parte laparte fissa, perchè se quella plastica si è ridotta così, immagino che anche l interno non sarà tanto meglio, e nel tempo potrebbe essere da sostituire. Idem per la plafoniera.
In risposta al messaggio di balilla del 06/02/2023 alle 12:23:40ce ne è anche alla metà
su un famoso sito di vendita accessori (magenta) un apresa completa costa 15€ e una luce esterna 35 a led
https://www.ebay.it/itm/2837147...
In risposta al messaggio di Mistermix del 05/02/2023 alle 19:40:43Se lo vuoi come originale mi sa che si deve spendere, oppure sostituisci tutto con altra marca ma uguale ingombro, e spendi poco.
E no, dentro è proprio buono…e spender 100 e rotti € solo x il coperchio… mi girano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2023 alle 13:13:50Di solito quei perni sono inseriti a pressione e basta, mi sembrerebbe strano che fosse ribattuto, non lo sono neppure quelli di porte e gavonoi e che battendo si sfilano bene. certo che se si usa un cacciaspine serve grazia, proteggere bene la parete, e mica usare una mazza da fabbro
sfilare quel perno, significa rompere la presa, il perno è ribattuto per non farlo uscire, e picchiarlo fuori con un cacciaspine, romperebbe la plastica, poi, vista la posizione, si rischia di rovinare anche la parete io , piuttosto, se non vuole spendere soldi, tenterei con una bella stuccata e riverniciata
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2023 alle 15:16:03se guardi bene la seconda foto, si vede chiaramente che è ribattuto
Di solito quei perni sono inseriti a pressione e basta, mi sembrerebbe strano che fosse ribattuto, non lo sono neppure quelli di porte e gavonoi e che battendo si sfilano bene. certo che se si usa un cacciaspine serve grazia, proteggere bene la parete, e mica usare una mazza da fabbro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2023 alle 16:11:38Anche io, sul mio Laika, ho sostituito tutto il pezzo della presa di corrente spendendo una cifra che ora non ricordo ma intorno ai 15 euro, ho solo verificato che il buco nel pannello fosse di misura giusta.
se guardi bene la seconda foto, si vede chiaramente che è ribattuto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2023 alle 16:11:38Sarà come dici, mi fido, ma mi chiedo come si può ribattere un perno inox sulla plastica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/02/2023 alle 16:11:38secondo me è come un chiodo, ha la testa dalla parte fotografata e la punta dall'altro lato, lo infilano per interferenza; la ribattitura sarebbe una lavorazione ulteriore, con un costo, e credo non la si faccia
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/02/2023 alle 15:19:26Per evitare l'invecchiamento , dato dal sole
questa è quella usata da HYMER e altre marche Tedesche, dopo 8 anni sembra ancora nuova, e costa meno di 30 euro. Che quella messa da Laika costi 100 euro e anche qualità scadente se si è ridotta così, mi sembra assurdo.
In risposta al messaggio di PDR del 07/02/2023 alle 09:32:39come pensavo io, ma solo mio pensiero.
secondo me è come un chiodo, ha la testa dalla parte fotografata e la punta dall'altro lato, lo infilano per interferenza; la ribattitura sarebbe una lavorazione ulteriore, con un costo, e credo non la si faccia
www.iz4dji.it