quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 13/12/2010 19:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sun, che coppia hai preso? Marca/modello/spesa? Thanks[:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/02/2011 18:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Alva.it ma dove l'hai trovata [?] L'ho cercata anche nel sito ICOM ma non ce n'è traccia. Si trova invece la Alan 42 multi... cosa ne pensi [?]. Ciao G.P.
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 09/02/2011 08:42:27 (>Dove hai guardato:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.marcucci.it/prodotti...
Come giustamente scrive Gianluca, l'Alan 42 e l'Icom IC-4088SR, non possono comunicare tra di loro. Le frequenze e le bande sono diverse. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/02/2011 18:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho questi ICOM, tra l'altro con una semplicissima modifica potrebbero arrivare a una potenza ben più alta! Li uso all'estero dove non serve pagare nulla, in Italia uso due palmari VHF e UHF da 5W visto che anche la mia signora ha la licenza da radioamatore. I PMR da pochi soldi ne ho una manciata che do a qualche amico quando serve, valgono quello ch costano, non vanno malaccio, accontentandosi. La portata, se c'è un palazzo in mezzo è dura sentirsi, ma se uno è a 2mila matri sulle alpi e l'altro a 2mila metri sull'appennino emiliano, c'è buona probabilità di sentirsi anche con centinaia di kilometri. Tutto dipende dalla posizione e dal fatto che le radio si vedono senza alcun ostacolo frapposto.