In risposta al messaggio di robert66 del 05/09/2018 alle 07:27:15Non ci dovrebbero essere problemi
È possibile in caso di bisogno sostituire le batterie ricaricabili di una radiolina da 1. 2 volt con delle stilo da 1. 5 o poi butto tutto? grazie Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di robert66 del 05/09/2018 alle 12:11:40Non so che modello hai tu di Midland io ho ancora una vecchia G7XT che aveva il suo pacco batterie da 5AAA x 1.2V 800mAh
Chiedevo perché mi sono state regalate delle radioline della Midland ma hanno avuto problemi fin da subito,una si spegne spesso e si sente veramente male tanto che ha volte non si riesce a capire cosa dicono dall',altraparte,portate 2 volte a sistemare in garanzia ma niente. Invece ne ho 2 della lidl che funzionano benissimo a parte il fatto che le batterie non tengono più la carica ma se dite che è fattibile ho risolto. grazie Roberto
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/09/2018 alle 09:48:53Posso confermare che le Enerloop sono un altro pianeta, le uso nei Flash e mi trovo benissimo.
Ti consiglio di comprare le ricaricabili di AMAZON o direttamente le Eneloop di Sanyo (le trovi anchesse su amazon), sono ricaricabili ma , a differenza delle NiMh mantengono l'80% della capacita' anche dopo diversi anni.Ormai io uso solo quelle. Purtroppo ho installato anni fa molte batterie di IKEA del tipo Alcalino e dopo 12 mesi quasi tutte sono andate a perdere elettrolita. Mi sono cosi' rovinato diversi telecomandi in casa e camper dovendoli sostituire perche' se l'acido va sulle piste stampate o sui contatti della tastiera... addio telecomando.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/09/2018 alle 19:39:06Mi hanno regalato le M99 non so se sono cascato male io ma lasciano molto a desiderare specialmente come già detto sul fatto che si sente male ma molto male .Grazie mille per i consigli sulle batterie .
Non so che modello hai tu di Midland io ho ancora una vecchia G7XT che aveva il suo pacco batterie da 5AAA x 1.2V 800mAh Visto che è predisposta per le AA, da quando è defunlto il pacco originale ho utilzzato 4 AA ricaricabilida 2500 mAh e la durata è praticamente triplicata nonostante il voltaggio di partenza minore. Ho riciclato il vecchio pacco batterie togliendo le AAA interne e sostituendole con un circuitino step down che trasforma la 12V della presa accendisigari in 6V per alimentare la radio. Ho fatto uscire il cavo spiralato con la presa 12V da uno facendo una piccola asola nel coperchio del vano batterie. Con meno di 15 Euro ho una doppia alimentazione.
https://www.ebay.it/itm/2x-BAOF...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/09/2018 alle 21:49:31Grazie
Sono un modello molto economico di Midland nonostante qualche dettaglio di classe superiore. Se non riesci ad avere un funzionamento soddisfacente non ci stare a spendere soldi ... Prendi queste: Le usiamo per comunicaretra moto e moto anche a distanza di km e sono ottime. Per restare su Midland ci sono le G7 o G9 Pro. Altra fascia di prezzo ma non ti aspettare una pari differenza in prestazioni. purtroppo tutte queste radio sono castrate nelle prestazioni dalla potenza di 500mW e dall'antenna fissa, quindi le prestazioni sono quasi tutte allineate. Ovviamente perdendo omologazione e rischiando sanzioni si possono modificare ed avere prestazioni decisamente superiori ... In alternativa TLKR60 o TKLR60 di Motorola. Ricorda che per le PMR serve la dichiarazione al Ministero ed il pagamento della concessione di 12 Euro all'anno indipendentemente dal numero di radio che hai. Vedi tu ...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/09/2018 alle 21:49:31Spesso nelle radio, specialmente se economiche, si sente male anche perchè chi parla la tiene vicino alla bocca e la voce gracchia e distorce perchè satura. Per sentire bene chi parla la deve tenere a 20 cm dalla bocca e non di fronte ma lateralmente.
Sono un modello molto economico di Midland nonostante qualche dettaglio di classe superiore. Se non riesci ad avere un funzionamento soddisfacente non ci stare a spendere soldi ... Prendi queste: Le usiamo per comunicaretra moto e moto anche a distanza di km e sono ottime. Per restare su Midland ci sono le G7 o G9 Pro. Altra fascia di prezzo ma non ti aspettare una pari differenza in prestazioni. purtroppo tutte queste radio sono castrate nelle prestazioni dalla potenza di 500mW e dall'antenna fissa, quindi le prestazioni sono quasi tutte allineate. Ovviamente perdendo omologazione e rischiando sanzioni si possono modificare ed avere prestazioni decisamente superiori ... In alternativa TLKR60 o TKLR60 di Motorola. Ricorda che per le PMR serve la dichiarazione al Ministero ed il pagamento della concessione di 12 Euro all'anno indipendentemente dal numero di radio che hai. Vedi tu ...
www.iz4dji.it