In risposta al messaggio di JOE AMORUSO del 18/08/2020 alle 11:35:43Secondo me non hai centrato il satellite giusto vicino ci sono anche altri satelliti mentre cerchi il sat sintonizzati su RAI 1 in chiaro in modo da avere un riscontro anche visivo.
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. ho un problema con la tv,ho una parabola semiautomatica.Imposto l'inclinazione come da manuale,ricerco il segnale con auricolare e poi cerco satellite.Sembra tutto okma purtroppo non vedo nessun canale italiano.Ho anche inserito la cam con i canali in chiaro ma niente.Qualcuno sa dirmi se ha avuto problemi del genere e se li ha risolti? Grazie a tutti e buone vacanze. pino
In risposta al messaggio di francochico del 18/08/2020 alle 20:00:32Se non ha preimpostato i canali giusti a casa, non può fare la ricerca ex novo sul satellite sbagliato nel posto dove ti trovi col camper. Probabilmente hai puntato il satellite Astra. Hotbird è facilmente riconoscibile perché trovi in sequenza due segnali più forti degli altri satelliti. Ruotando la parabola in senso orario trovi prima Astra e poi Hotbird.
Secondo me non hai centrato il satellite giusto vicino ci sono anche altri satelliti mentre cerchi il sat sintonizzati su RAI 1 in chiaro in modo da avere un riscontro anche visivo.