In risposta al messaggio di dino sauro del 30/04/2023 alle 10:45:39A me era stato spiegato che il segnale rai si prendeva meglio con le antenne orizzontali mentre mediaset con quelle verticali.Credo sia una sbronzata,però secondo me dipende tutto dalla potenza del segnale:se è forte e vicino si vede tutto,se scarso vedi solo la rai o mediaset e se è bassissimo non vedi nulla o vedi solo canali locali con maghi,fattucchiere o televendite.Personalmente uso la parabola con tvsat e vado bene.Ho preso un'antenna magnetica,una piatta da tenere all'interno(buona a casa,ma scarsina in giro e l'antenna di alva.it e forse era la migliore,ma ripeto,avendo la parabola uso sempre quella.
Buongiorno, vorrei capire il perché la antenna della tv quelle piccole magnetiche da 15 cm a siluro in digitale terrestre, a volte prende tutto, rai e Mediaset, ma la maggior parte delle volte prende solo Mediaset,e non la rai. Sembra che Mediaset trasmetta in modo più potente, oppure devo regolare qualcosa sullo smartv. Grazie
In risposta al messaggio di marinox del 30/04/2023 alle 17:08:46"ma una antenna che soddisfi . "
ho l'antenna satellitare automatica che uso sempre , ma in qualche occasione sia x gli alberi che in occasionali ostruzioni dovute a edifici l'antenna a tubo disposta orizzontalmente non ha prodotto immagini in digitale terrestre. ora visto e considerato che poteva essere troppo vicina al tetto ho alzato detta antenna fuori da qualsiasi impedimento rendendola PERCETTIVA . credo che mi dovrò orientare verso antenne sempre omnidirezionali ma di indubbia positività ricettiva , quindi CARI CAMPERISTI ditemi un prodotto che soddisfi tali aspettative e NON x sentito dire ma x ESPERIENZA DIRETTA IN VARI LUOGHI . evitiamo e restiamo con i piedi a terra e sopratutto NON ditemi quella è meglio o peggio di .... , ma una antenna che soddisfi . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 30/04/2023 alle 17:08:46"ma una antenna che soddisfi ."
ho l'antenna satellitare automatica che uso sempre , ma in qualche occasione sia x gli alberi che in occasionali ostruzioni dovute a edifici l'antenna a tubo disposta orizzontalmente non ha prodotto immagini in digitale terrestre. ora visto e considerato che poteva essere troppo vicina al tetto ho alzato detta antenna fuori da qualsiasi impedimento rendendola PERCETTIVA . credo che mi dovrò orientare verso antenne sempre omnidirezionali ma di indubbia positività ricettiva , quindi CARI CAMPERISTI ditemi un prodotto che soddisfi tali aspettative e NON x sentito dire ma x ESPERIENZA DIRETTA IN VARI LUOGHI . evitiamo e restiamo con i piedi a terra e sopratutto NON ditemi quella è meglio o peggio di .... , ma una antenna che soddisfi . carlo
https://www.conrad.it/it/p/kath...
In risposta al messaggio di marinox del 30/04/2023 alle 17:08:46Buongiorno a tutti. Sul mio van è installata una antenna satellitare automatica che naturalmente in alcune condizioni non è utilizzabile. Per ovviare a questo ho acquistato una firestik. Come è gia stato detto, installando KODI e collegata ad un cellulare funziona egregiamente. Il costo è circa 40 euro è dotata di telecomando, funziona con qualsiasi tv o monitor e non richiede installazione. Ne sono così soddisfatto che se avessi avuta prima non avrei montato la parabola, risparmiando peso e tanti euro.