In risposta al messaggio di pegaso_torino del 29/09/2019 alle 14:18:08Aspetta che arriva Tommaso...
Buongiorno a tutti, volendo fornirmi di sospensioni pneumatiche, magari a doppia balza, perché mi dite essere più morbide,vorrei chiedere se ci sono marche migliori e più affidabili di altre o se più o meno si equivalgonotutte? Un altro dubbio e se rischia di forzare il fine corsa dell'ammortizzatore gonfiando troppo? Grazie in anticipo Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 29/09/2019 alle 14:18:08Eccomi!
Buongiorno a tutti, volendo fornirmi di sospensioni pneumatiche, magari a doppia balza, perché mi dite essere più morbide,vorrei chiedere se ci sono marche migliori e più affidabili di altre o se più o meno si equivalgonotutte? Un altro dubbio e se rischia di forzare il fine corsa dell'ammortizzatore gonfiando troppo? Grazie in anticipo Pegaso Torino
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In risposta al messaggio di pegaso_torino del 29/09/2019 alle 14:18:08La prima domanda che viene e perché vuoi mettere le sospensioni ?
Buongiorno a tutti, volendo fornirmi di sospensioni pneumatiche, magari a doppia balza, perché mi dite essere più morbide,vorrei chiedere se ci sono marche migliori e più affidabili di altre o se più o meno si equivalgonotutte? Un altro dubbio e se rischia di forzare il fine corsa dell'ammortizzatore gonfiando troppo? Grazie in anticipo Pegaso Torino
In risposta al messaggio di turbinello del 29/09/2019 alle 17:07:10
La prima domanda che viene e perché vuoi mettere le sospensioni ? che problema lamenti? Nn tutti i problemi hanno le medesima soluzione
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In risposta al messaggio di pegaso_torino del 29/09/2019 alle 23:19:22Ciao, come ho appena scritto su un altro post, io ho montato le Bitop, sono a doppia balza e sono le uniche che lasciano il tampone originale Fiat montato, particolare da non sottovalutare.
Si,... dunque...dopo aver fatto impazzire il balestraio con metti foglio , togli foglio , aggiungi spessori , metti foglio piu sottile...ecc..sono giunto ad una situazione confortevole, che mi soddisfa,in cui il mezzo èmolto morbido sia in assenza di scooter che con la moto caricata sul portamoto esterno. In alcune occasioni,pero, di salita rampe di traghetti o simili , mi farebbe comodo da comando interno gonfiare delle sospensioni pneumatiche, in modo da alzare il retro di quei 5 cm per poi tornare ad una situazione di sospensioni pneumatiche praticamente assentiI Il balestraio mi dice che ho un margine di 4-5 cm come massima estensione dell'ammortizzare , che non vorrei cambiare in quanto mi soddisfa, ma mi pongo anche il problema di come non esagerare nel gonfiare troppo i soffietti per non forzare il fine corsa della sospensione. Il concessionario mi propone di montare dei Firestone a doppia balza con compressore a comando interno, senza quindi dover scendere dal mezzo. Allego una foto del mezzo a pieno carico in modo da rendere l'dea di cosa stiamo parlando. Ringrazio tutti in anticipo. Ringrazio tutti in anticipo.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 29/09/2019 alle 14:18:08Ricorda che per avere sospensioni morbide
Buongiorno a tutti, volendo fornirmi di sospensioni pneumatiche, magari a doppia balza, perché mi dite essere più morbide,vorrei chiedere se ci sono marche migliori e più affidabili di altre o se più o meno si equivalgonotutte? Un altro dubbio e se rischia di forzare il fine corsa dell'ammortizzatore gonfiando troppo? Grazie in anticipo Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 30/09/2019 alle 17:11:16è una domanda che mi sono sempre fatto anche io, ma devo ammettere che nel complesso non c'è compreso solo il compressore... ci sono i comandi di azionamento, l'elettrovalvola eec. ecc. anche se poi 500€ hanno la coda lunga per essere giustificati...
Ok...farò la.prova del crick he mi sembra interessante...un'altra cosa che non mi è chiara è come mai ci sia una differenza di prezzo di 500€ per un volgare compressore da 30€...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 30/09/2019 alle 19:40:20NON è MAI consigliato viaggiare con i soffietti sgonfi, magari a 1bar, ma a zero no.
Bel lavoro,, ma si possono tenere totalmente sgonfi? Tra sgonfi e gonfi al max quanto sale il camper?
In risposta al messaggio di Laikone del 30/09/2019 alle 14:25:39Io le ho provate entrambe, sia le ALKO monobalza, 18 anni fa nel PILOTE (su Ducato) , ma penso che da allora siano sempre identiche, sia ora queste a doppia balza.
Boh, a me scusate, ma sembra di aver letto alcune inesattezze per non dire altro... ad esempio... 4 o 5 cm rimasti di escursione massima? Prendi un crick, lo appoggi al telaio nell' apposita posizione per cambiare la gomma,misuri a che altezza da terra è il mezzo e provi ad alzare il mezzo fino a quando la ruota non tocca più. Quella è l'escursione massima in apertura disponibile per alzare il mezzo. Poi, se il problema da risolvere è lalzare il mezzo di 4 o 5 cm per il traghetto, non capisco perché vengano consigliate sospensioni che sfiorano i 1000 euro, quando con le classiche Alko e 490 euro si ottiene lo stesso risultato... Infine, da sempre conosco persone che montano da anni le alko, me compreso e tutta sta fobia del mezzo rigido la leggo sempre e solo su COL... Il camper è un camion, rassegnatevi.
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In risposta al messaggio di Laikone del 30/09/2019 alle 22:17:50La VB specifica nel manuale minimo 0,5 bar , ma ogni modello avrà una syua prescrizione.
NON è MAI consigliato viaggiare con i soffietti sgonfi, magari a 1bar, ma a zero no.
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In risposta al messaggio di pegaso_torino del 30/09/2019 alle 17:11:16Io ho staccato il bullone inferiore dell ammortizzatore e ho visto che si allungava 3cm oltre la sua posizione a riposo.
Ok...farò la.prova del crick he mi sembra interessante...un'altra cosa che non mi è chiara è come mai ci sia una differenza di prezzo di 500€ per un volgare compressore da 30€...
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