In risposta al messaggio di MaxxiF del 30/12/2023 alle 20:05:42Ciao. Buona sera. Una sicurezza! Controlla se ci sono perdite nell'impianto. Augusto
Buongiorno sul mio camper ho l'attacco per la bombola come in foto. Il venditore non mi ha spiegato bene il funzionamento del pulsante verde... mi ha consigliato di spingerlo quando apro il rubinetto. Qualcuno mi può dare maggiori informazioni? È una sorta di sicurezza? Grazie
Tubo gas alta pressione camper in varie lunghezze. (campingshoponline.it)
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di MaxxiF del 30/12/2023 alle 20:05:42Certo è una sicurezza....Devi collegare la bombola al tubo, poi la apri e premi il bottone sul tubo....quello verde deve essere premuto e deve restare sempre inserito, scatta e si disinserisce solo in caso di urto.
Buongiorno sul mio camper ho l'attacco per la bombola come in foto. Il venditore non mi ha spiegato bene il funzionamento del pulsante verde... mi ha consigliato di spingerlo quando apro il rubinetto. Qualcuno mi può dare maggiori informazioni? È una sorta di sicurezza? Grazie
In risposta al messaggio di Nemo54 del 30/12/2023 alle 20:32:35Grazie!
Ciao. Buona sera. Una sicurezza! Controlla se ci sono perdite nell'impianto. Augusto
In risposta al messaggio di banoyo del 31/12/2023 alle 11:00:40Grazie!
Certo è una sicurezza....Devi collegare la bombola al tubo, poi la apri e premi il bottone sul tubo....quello verde deve essere premuto e deve restare sempre inserito, scatta e si disinserisce solo in caso di urto.
In risposta al messaggio di marinox del 31/12/2023 alle 17:46:21Si,il miglior impianto è quello a bassa pressione ( regolatore direttamente sulla bombola) ma in caso della rottura del tubo, il gas uscirebbe ugualmente
ho acquistato il prodotto x una singola bombola ma non sono sicuro di aver fatto un acquisto oculato . mi spiego meglio : partendo dalla bombola il tubo alta pressione finisce al regolatore che in caso di URTO BLOCCA il gas, perfetto , MA è il TUBO che è costantemente sotto alla massima pressione della bombola . ora è chiaro che in viaggio chiudo il rubinetto ma mi chiedo ( ? ) non sarebbe stato meglio un collegamento tramite riduttore direttamente collegato alla bombola e il dispositivo blocco gas x poi essere collegato all'impianto del camper ? . in caso di collisione come si comporta il dispositivo ? ipoteticamente una collisione devastante sul retro del camper blocca istantaneamente il flusso gas MA se implica anche un distacco della bombola dal suo alloggio e fissaggio staccandosi o tagliando quel tubo ? , tecnicamente il blocco sarebbe l'ultimo del problema visto che l'uscita del gas sarebbe INARRESTABILE . se fosse x me visto e considerato che tutte le bombole hanno una protezione semi circolare sull'attacco un innesto a baionetta che in caso di collisione blocchi l'uscita del gas , è comunque sull'attacco del tubo del camper che DEVE esserci la guarnizione sostituibile x un assoluto modo di collegamento esente da fuoriuscite di gas . carlo
https://www.camperflash.it/it/h...
In risposta al messaggio di Rucki del 30/12/2023 alle 21:55:35Grazie!
Tubo gas alta pressione camper in varie lunghezze. (campingshoponline.it) Forse é questa la risposta che cerchi Saluti Rucki TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)