In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2019 alle 20:04:28devi prendere una pila potente e piccola (quelle con un super Led) e la appoggi alla VTR nella parte bassa (dove c'è il gas) e così vedi bene la superficie del gas che si muove (scuotendo un po la bombola).
il vertoresina è tutto rigato e non si vede niente,adesso provo a illuminarla con una pila Grazie,,,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 20/09/2019 alle 20:08:26Ciao Campersempre, tu conosci qualcuno che ricarica anche le bombole Beyfin nella zona di Torino, visto che abiti da queste parti?
Per quanto ne so dopo 10 anni non si buttano ma devono essere verificate e omologate nuovamente dalla casa madre, questo comporta che devono essere mandate al distributore di zona (quello che comunque le ricarica) che fao fa fare la verifica. Questo naturalmente avrà un costo che non ho idea della sua entità. Ho anche sentito però da un distributore fuori Torino che quelle in proprietà (5 o 7.5 kg) le cambiano senza aspettare che venga mandata al distributore e torni indietro, quindi dato che quelle che riempiono sono sempre certificate in teoria quella che prendi è sempre una diversa dalla tua e certificata.
In risposta al messaggio di Dash del 21/09/2019 alle 22:30:35Si e' vero quello che dici ma nel mio caso vado da Spirandelli con quella vuota e mi da quella piena pagando la ricarica, esattamente come con quelle di ferro.
Attenzione, le due reti distributive (Beyfin e Butangas) non si parlano, per cui il vuoto va portato al centro ricariche giusto, se porti una bombola della concorrenza non te la ricaricano... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di maxserra del 21/09/2019 alle 20:38:33Se la notizia sara' confermata ben venga, forse la concorrenza Butangas ha "rubato" un po' di clienti .
Confermo che da quanto mi hanno detto in fiera, dal 16/9 anche le beyfin da 7,5 vengono date in uso con cauzione,paghi la cauzione all’inizio poi sostituisci la vuota con un’altra piena. Ancora i vari rivenditori nonsono aggiornati, ma a breve tutta la rete sarà aggiornata. Addirittura sarà possibile rendere una da 10 vuota per una da 7,5 piena. Stiamo a vedere. Dei prezzi non mi hanno saputo dire nulla