In risposta al messaggio di New42 del 03/05/2018 alle 19:58:47Si, la canalina serve solo per evitare lo sfregamento dei cavi e/o per tenerli uniti.
Buonasera, ho da poco ritirato il mio camper nuovo. Ho fatto montare una parabola Mecatronic dal concessionario. Allego delle foto di cavi e montaggio. Secondo voi è corretto che la canalina abbia un'apertura per tutta la sua lunghezza? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/05/2018 alle 20:42:32Più che farlo rifare ad un'altro lo farei rifare a gratis e velocemente a chi l'ha fatto la prima volta visto che sarà stato pagato e anche profumatamente... pago come dici tu ma lavori come dico io... cioè bene...
Per me direi che è stato in cane a montare il tutto con corrugato e pure tagliato solo per comodità , Quando piove l'acqua entra e scorre lungo tutto il tubo In inverno entra e gela e poi tutto si dilata Lo fareirifare da chi se ne intende di più di cose omologate. Esistono i raggordi a T e con terminali a tenuta Io sempre fatto da solo con canalette rigide e lineari che seguono i profili e i vari elementi del tetto !