In risposta al messaggio di Birba123 del 10/11/2022 alle 10:04:51Credo che io liberty entri nel tuo garage altrimenti comprimi la forcella come facevo io (cricchetto da manubrio a forcella) guadagni fino a 6 cm…
Buongiorno, Avrei intenzione di acquistare uno scooter per agevolarmi nelle varie soste che faccio col camper. Individuato il mezzo (Liberty S della Piaggio) considerando le misure e il peso mi sono posto il problema:Ma entrerà nel garage?. In effetti per questioni di altezza sembrerebbe di no in quanto il soffitto è a 112 cm che risulta essere anche l'altezza dello scooter. Dimenticavo di dire che possiedo un'Arca semintegrale 699 GLM acquistato nel 2020. Ora domando a chi avesse lo stesso mezzo se è capitato nella mia situazione e come l'ha risolta. Grazie.
In risposta al messaggio di Birba123 del 10/11/2022 alle 10:04:51L' unico sistema per capire se lo scooter entrera' nel garage e' ... provare.
Buongiorno, Avrei intenzione di acquistare uno scooter per agevolarmi nelle varie soste che faccio col camper. Individuato il mezzo (Liberty S della Piaggio) considerando le misure e il peso mi sono posto il problema:Ma entrerà nel garage?. In effetti per questioni di altezza sembrerebbe di no in quanto il soffitto è a 112 cm che risulta essere anche l'altezza dello scooter. Dimenticavo di dire che possiedo un'Arca semintegrale 699 GLM acquistato nel 2020. Ora domando a chi avesse lo stesso mezzo se è capitato nella mia situazione e come l'ha risolta. Grazie.
https://www.moto.it/listino/sym...
In risposta al messaggio di Birba123 del 10/11/2022 alle 10:04:51
In risposta al messaggio di Wibos del 13/11/2022 alle 23:07:01Aggiungo che il Sym Mio 100 e' probabilmente l' unico scooter che ha ancora l' avviamento a pedale, oltre che elettrico naturalmente.
Noi dopo tante ricerche dello scooter che fosse di altezza utile per passare dalla porta, alta come la tua, abbiamo trovato un SYM MIO 100, modello 2010 che ha il motore 100 cc sulla scocca del 50 cc, togliendo gli specchi è alto 90 cm.. E’ un modello poco diffuso e si fatica a trovarlo, In due anche in collina si destreggia bene.
In risposta al messaggio di Wibos del 13/11/2022 alle 23:07:01Quando ho comperato il mio camper che aveva 2 anni, il vecchio proprietario aveva proprio il MIO100 che si è tenuto e considerando che il mio camper ha un garage grande come un francobollo, non aveva problema alcuno a farcelo entrare.
Noi dopo tante ricerche dello scooter che fosse di altezza utile per passare dalla porta, alta come la tua, abbiamo trovato un SYM MIO 100, modello 2010 che ha il motore 100 cc sulla scocca del 50 cc, togliendo gli specchi è alto 90 cm.. E’ un modello poco diffuso e si fatica a trovarlo, In due anche in collina si destreggia bene.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/11/2022 alle 11:04:58Il mio garage e' - direi - di dimensioni medie.
Quando ho comperato il mio camper che aveva 2 anni, il vecchio proprietario aveva proprio il MIO100 che si è tenuto e considerando che il mio camper ha un garage grande come un francobollo, non aveva problema alcuno a farcelo entrare.
In risposta al messaggio di salvatore del 15/11/2022 alle 11:54:43Per quello scooter si deve essere due slimsize e aver poca voglia di girare, ha una comodità pari ad un calesse
Il mio garage e' - direi - di dimensioni medie. All' epoca avevo provato a far entrare piu' di un modello di scooter, ma per un motivo o per un altro, c'erano sempre problemi (altezza principalmente, ma anche larghezza).Attualmente c'e' un modello nuovo di Sym, ma mi pare che sono state mantenute le caratteristiche di base. La cilindrata e' stata portata 115cc. Credo che sia uno degli scooter piu' economici in commercio. Lo uso solo con il camper e quindi ho fatto pochi chilometri. Ne sono soddisfatto.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/11/2022 alle 12:08:05Per oltre un anno ho avuto sul camper una Honda MSX 125 e ti posso dire che quella so che era scomodo anche se bellissimo.
Per quello scooter si deve essere due slimsize e aver poca voglia di girare, ha una comodità pari ad un calesse
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/11/2022 alle 12:22:03Altra roba, è come trombare e stare a guardare
Per oltre un anno ho avuto sul camper una Honda MSX 125 e ti posso dire che quella so che era scomodo anche se bellissimo.
In risposta al messaggio di Wibos del 11/03/2023 alle 17:20:55si, in quelle dimensioni MSX125 passa, alla peggio si accorcia un pochino il manubrio di qualche cm, io avevo fatto così. In altezza passa di sicuro perchè ricordo che anche la mia porta è 106
Le misure sono come la mia porta: mi sa che l’unico che passa è il Sym MIO 100 della serie di una decina di anni fa come quello che ho io. Non so se quelli nuovi hanno mantenuto la stessa altezza. Credo che Honda NSX 125 citato il post prima del tuo comunque ci passi.
In risposta al messaggio di stera57 del 11/03/2023 alle 15:17:03Uno scooter è largo 80 cm circa, se passa dalla porta alta ci metti ciò che vuoi
Ciao a tutti, mi aggrego a questo post perchè anch'io sto valutando cosa far entrare come scooter nel gavone del mio MH Autostar Celtic 660. Data la comodità della sua dimensione (in manovra) hanno giustamente limato sulladimensione del gavone e, a parte della larghezza standard di 2,2 metri lo spazio interno è di 78 x 125 H, ma il problema maggiore è che l'apertura più grande della porta del gavone risulta di 60 x 106 H. Sul lato opposto ho un'apertura ancora più stretta ma alta 185. Grande invece è l'ulteriore apertura sul lato posteriore del camper, utile per sistemare quanto messo nel gavone. Ma quale scooter ci faccio entrare da quella porta?? Vostre esperienze/suggerimenti?
In risposta al messaggio di Grinza del 11/03/2023 alle 18:48:22Purtroppo la porta alta (185) è molto stretta (42) per cui non è sfruttabile per l'ingresso di un due ruote...
Uno scooter è largo 80 cm circa, se passa dalla porta alta ci metti ciò che vuoi
In risposta al messaggio di stera57 del 11/03/2023 alle 18:57:18Ciao Stefano.
Ok, mi sono guardato la Honda MX che avete citato. A parte l'elemento estetico personale che mi lascia alquanto perplesso, se lo avvicino nel garage alla mia BMW RT1200 secondo me la scalcia e la butta per terra...ma, scherzia parte, queste sono cose che non contano, prioritaria diventa la possibilità di utilizzo sul camper, ho letto che le dimensioni sono: (LxLxA)1.760 x 720 x 1.015 mm...solo la larghezza mi sembra tirata rispetto ai 60 che ho nella porta del gavone...forse inclinandolo in ingresso si riesce a recuperare quei 12 cm che ballano...va comunque provato. C'è da dire che è corto (1.760) e pesa anche il giusto (103 kg con il pieno) e questo non guasta. Mi piacerebbe trovare uno scooter ma mi rendo conto che non è facile... Intanto questa è una strada percorribile, vediamo...e grazie per l'info!
In risposta al messaggio di salvatore del 13/03/2023 alle 13:59:12Ciao Salvatore
Ciao Stefano. Temo che non esistano scooter che possono passare attraverso una porta larga 60 centimetri. Ho un Sym Mio 100 (vedi messaggi precedenti) che passa giusto giusto attaverso la porta del mio garage che e' di 75 centimetri (luce netta). E questo a prescindere dall' altezza sia della moto che del garage.