quote:Originally posted by wilddrake> Ciao ennio, ti chiedo scusa pure io per aver travisato il tuo pensiero [:0]ma devi ammettere che anche tu non sei stato molto chiaro.....nell'esprimerlo [;)][;)] Ciao ste72
quote:Originally posted by ste72> Io non sono il depositario della verità. Io ho solo detto che quelle erano le uniche parole sensate e te lo spiego. Non si può affidare la sicurezza gas ad un apparecchio che per definizione può essere soggetto a rotture. L'unica sicurezza è quella dove non ho possibilità di rotture. I fori menzionati sono l'unica sicurezza, tutto il resto sono paliativi. Poi uno può, anzi, deve comprare tutto ciò che lo fa star tranquillo, ma non è sicurezza. Quando uno di quei aggegi si rompe, si rompe in modo attivo o passivo? Io faccio apparecchi gas installati in impianti che arrivano anche a 200 kW e più di potenza (il camper arriva a nemmono 5) e vengono installati in ambienti piccoli e mai è stato installato un controllo simile. La normativa, in materia di gas, è molto severa e se quelle cose avessero una precisa funzione, sarebbero adottate. Ripeto, non ho mai detto che non servono, dico che servono solo per la tranquillità di chi li compra. id="size2">id="navy"> ennio id="size2">id="orange">
quote:Originally posted by wilddrake> Ciao Ennio, io non capisco perchè a un certo punto dei 3D arriva uno e dice sempre che quello che hanno detto gli altri sono ca....te.[}:)][}:)] E' tutto vero che le cellule dovrebbero essere progettate e collaudate per evitare questi tipi di problemi ma sappiamo anche tutti come spesso i progettisti fanno cavolate a finire in più può capitare per fatalità, casualità o incuria che le normali aperture di sfogo siano ostruite..... e allora??? Se uno vuole tutelarsi di più montando un sistema di rilevazione delle fughe di gas spendendo secondo le proprie possibilità perchè dovrebbe essere una cosa poco sensata???? La propria sicurezza e quella dei propri cari penso che giustifichi una spesa se vogliamo non pazzesca per un ulteriore tutela.... Poi ognuno decide come vuole ma questo non giustifica nessuno a porsi come depositario della verità... Con simpatia ste72
quote:Originally posted by conte68> Sono le uniche parole sensate che ho letto in questo 3Did="navy">id="size2"> ennioid="orange">
per quel che riguarda co, se dovesse essercene, questo se ne va attraverso le aperture degli oblo' mentre un eventuale fuga di gas gpl se ne va attraverso le prese d'aria in basso.id="red">id="size2"> Queste soluzioni sono obbligatorie id="red">id="size2">in fase di costruzione e collaudo delle cellule per evitare spiacevoli conseguenze per cui non vanno mai ostruite. Credo che sia per questo che nessun costruttore monti di serie rilevatori di gas. I rilevatori tipo triogas sono secondo me accessoriid="red"> non dico inutiliid="red">, anzi validissimi, ma superflui. >
>
>
>