www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stera57 del 21/12/2020 alle 17:40:08una piccola considerazione, un rimessaggio al coperto, costa mediamente 1000 euro l'anno, in 10 anni sono 10000 euro.
Ciao a tutti, sono un nuovo camperista e, in attesa della consegna del mezzo, comincio a preoccuparmi dove farlo riposare in sicurezza. Abito tra la zona di Bologna e quella che va verso Modena e mi chiedevo se c'è qualcunodi voi che ricovera il camper in strutture/capannoni che dispongano anche solo del riparo, intendo senza allacciamenti vari. Ho già la fortuna di poterlo parcheggiare fronte casa ma il poverino starebbe fuori alle intemperie,,,, Spero di aver postato il messaggio nel posto giusto! Stefan Stefano
In risposta al messaggio di stera57 del 23/12/2020 alle 17:09:44Un camper, specialmente tenuto all'aperto, deve essere ben assicurato, incendio e furto, atti vandalici, agenti naturali, cristalli, roditori e qualche altra garanzi, in particolare senza franchigia...
Ok, comincio a pensare che la cifra dedicata al rimessaggio potrebbe nel caso essere utilizzata per ripianare eventuali problematiche nate nel tempo. Prendo seriamente in considerazione il suggerimento di fare la manutenzionecon più attenzione. Confesso di non essere un buon autodidatta, sono più abituato a risolvere problemi commerciali che tecnici e la manualità non è sicuramente il mio forte, cercherò nel tempo di capire come meglio mantenere le protezioni alle infiltrazioni, mi sembrano il rischio maggiore per i camper. Mi sto leggendo anche un po di commenti sulle assicurazioni, io sono un motociclista e sono abituato alle due ruote ma qua le variabili sono ben diverse e mi sto rendendo conto che ci sono tante differenze...anche qua pendo dalle vostre esperienze... Stefano
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2020 alle 17:20:12Quando stavo a Firenze ho tenuto il camper in un noto rimessaggio di Firenze Sud dal 1995 al 2009, quando mi sono trasferito a San Casciano. Per circa 6 mesi ho continuato a rimessarlo ma non era comodissimo 20 km di distanza contro i 5 metri di fronte a casa nel mio parcheggio riservato. Il costo del rimessaggio quando venni via circa 1200 € l'anno ora penso sia sui 1400 € coperto.
Un camper, specialmente tenuto all'aperto, deve essere ben assicurato, incendio e furto, atti vandalici, agenti naturali, cristalli, roditori e qualche altra garanzi, in particolare senza franchigia... Il mio camper è semprerimessato (è dal 1993 che lo utilizzo), certo, sono spese, ma l'idea che qualcuno entri, venga graffiato e quant'altro mi fanno stare più tranquillo. Certo, se faccio una media di 500 Euro l'anno avrei recuperato circa 10000 euro ma anche la tranquillità ha un prezzo
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2020 alle 17:20:12Sono d'accordo Grinza, ma almeno ho il vantaggio di poter parcheggiare il camper in un parcheggio fuori dal centro abitato, entrando in una strada privata a 100 metri dalla strada principale e con alcune abitazioni fronte parcheggio.
Un camper, specialmente tenuto all'aperto, deve essere ben assicurato, incendio e furto, atti vandalici, agenti naturali, cristalli, roditori e qualche altra garanzi, in particolare senza franchigia... Il mio camper è semprerimessato (è dal 1993 che lo utilizzo), certo, sono spese, ma l'idea che qualcuno entri, venga graffiato e quant'altro mi fanno stare più tranquillo. Certo, se faccio una media di 500 Euro l'anno avrei recuperato circa 10000 euro ma anche la tranquillità ha un prezzo
In risposta al messaggio di stera57 del 23/12/2020 alle 17:38:16Per noi che stiamo in campagna, ma anche per chi sta in città è bene aggiungere alle classiche voci dell'assicurazione quella contro gli ungulati: caprioli, daini, cinghiali ....
Sono d'accordo Grinza, ma almeno ho il vantaggio di poter parcheggiare il camper in un parcheggio fuori dal centro abitato, entrando in una strada privata a 100 metri dalla strada principale e con alcune abitazioni fronteparcheggio. Chiaramente sono convinto che il tutto deve essere supportato da una buona copertura assicurativa, quella mi deve far dormire sereno...questo sicuramente. Non avevo pensato ai topolini, effettivamente , visto che abito praticamente in campagna, quelli ci sono eccome. Ma chi copre anche contro i ratti?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/12/2020 alle 17:45:33...Alex, io mi fermo alle nutrie, per i cinghiali ci stiamo lavorando...
Per noi che stiamo in campagna, ma anche per chi sta in città è bene aggiungere alle classiche voci dell'assicurazione quella contro gli ungulati: caprioli, daini, cinghiali .... perchè purtroppo incidenti contro queste povere bestiole ne succedono.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/12/2020 alle 17:37:09Magari avessi odo di rimessarlo sotto casa anche se le uniche due volte che mi sono entrati nel camper è stato nel posto auto davanti casa dove è tutto recintato.
Quando stavo a Firenze ho tenuto il camper in un noto rimessaggio di Firenze Sud dal 1995 al 2009, quando mi sono trasferito a San Casciano. Per circa 6 mesi ho continuato a rimessarlo ma non era comodissimo 20 km di distanzacontro i 5 metri di fronte a casa nel mio parcheggio riservato. Il costo del rimessaggio quando venni via circa 1200 € l'anno ora penso sia sui 1400 € coperto. Circa 18 anni fa i (2002-2003) i ladri avevano preso a rubare nei rimessaggi e il mio fu uno dei camper aperti, meno male nessun danno e non mi portarono via niente. Ma a qualcuno fecero migliai di danni. Meno male avevo incendio e furto+ atti vandalici e la mia assicurazione mi rimborsò. Quella del rimessaggio niente. Il motivo ? non so quanto costi un assicurazione per il rimessaggio di circa 250 camper, sta di fatto che l'assicurazione non copriva. Certo trovassi un capannone dove rimessarlo ad un prezzo equo lo farei altrimenti per proteggerlo più che altro dal sole e da quando piove sabbia bisogna pensi seriamente ad una copertura anche con telone
In risposta al messaggio di Grinza del 23/12/2020 alle 18:25:47Se è al coperto e il costo è sostenibile 10 km non sono tanti se la strada è scorrevole. Io dovrei fare FI-Impruneta Fi-Sud e alle volte ci sono code insopportabili. Oltre al costo non indifferente per avere solo una tettoia. Se va sotto zero ghiaccia tutto lungo l'Ema.
Magari avessi odo di rimessarlo sotto casa anche se le uniche due volte che mi sono entrati nel camper è stato nel posto auto davanti casa dove è tutto recintato. Da due anni non sto più a Firenze ma in campagna, dovesto io ci sono tre camper parcheggiati sulla strada e non danno noia a nessuno ma io non me la sento di portarlo qui, sarebbe sempre per strada, il rimessaggio è a 10 km e porto il camper a casa giusto il tempo per caricarlo e partire...