quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 10/11/2009 15:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per effettuare il lavaggio dei serbatoi con l'aceto, ci verso dentro cinque bottiglie per ognuno, poi li riempio circa a meta', dopodiche' faccio una girata con tante curve e tante frenate, lo lascio riposare due tre giorni e poi scarico il tutto. Max
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 11/11/2009 01:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci a me, io in realtà ho la fortuna di avere un CS a 2 km da casa e il rimessaggio con CS ad altri 2 km da casa. Quindi riesco a fare tutto in sequenza e in un baleno !![:D][:D][:D]Se così non fosse probabilmente troverei qualche altra soluzione !!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 11/11/2009 10:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La candeggina ha il solo effetto sterilizzante...ma se c'è calcare o alga o muffe,non fà tanto quanto il citrico... Riporto quanto scritto stamane su altro post uguale...[;)] ...da quest'anno ho iniziato ad usare il citrico....molto piu efficace dell'aceto e non lascia odori... Ma io lo tengo negli impianti per due giorni...ha bisogno di tempo per decalcificare. In oltre,consiglio di prenderlo non in farmacia,ma nei consorzi agrari o dove abbiano prodotti per enologia...costa dai tre ai quattro eurozzi al kg. E' ultrasicuro,igenizza e sterilizza tutto. Per svuotare del tutto il serbatoio sotto la dinette,io utilizzo un aspira liquidi. Per chi ha problemi di serbatoi di forma strana,può mettere il mezzo sui cugni da un lato e fare in modo che l'acqua si accumuli tutta su un lato,per poi aspirarla o raccoglierla con uno straccio...Se si usa il citrico,non è necessario strofinare nulla...in un paio di giorni tutto si scioglie e lo si scarica con tranquillità.... si scioglie mezzo chilo in un secchio a metà di acqua,in modo da essere sicuri di averlo sciolto per bene...poi lo si versa nella vasca riempita a metà di acqua e lo si fa uscire dai rubinetti e da tutte le utenze,magari reciclandolo per rimetterlo nella vasca...dopo uno o due giorni ti trovi con l'impianto rimesso a nuovo...non lascia odori ed è ecologicissimo....[;)]