In risposta al messaggio di Tjumper del 19/10/2019 alle 19:52:43Ciao. I circuiti freni e sterzo sono diversi.
Buonasera a tutti sono nuovo della comunità e nel ringraziare gli amministratori per avermi ammesso vi pongo un quesito che non riesco a capire con le mie modestissime conoscenze tecniche. Ho trovato ed acquistato questosuper brig del 99 accessoriato con clima e sospensioni pneumatiche oltre che con generatore Honda 2500h by dometic. 72.000km gomme nuove e tagliando completo fatto incluso cambio pasticche freni ( a dire dell ultimo proprietario). In marcia mi si accende tremolante la spia dei freni. Leggo dal libretto uso e manutenzione che il sistema frizione sterzo e freni è gestito da un unico circuito. Controllo la vaschetta olio freni. Piena. Non capisco. Vicino al filtro della nafta vedo un contenitore nero con tappo che mostra svitandolo un astina graduata che indica livelli in funzione della temperatura. Il livello è bassissimo. Faccio le foto e il meccanico mi dice che si tratta del contenitore graduato del servosterzo. Mi chiedo. Chiedo a chi ha questo mezzo. Sapete se è il basso livello di tale contenitore a determinare il tremolio della spia dei freni nonostante la vaschetta dell olio freni sia piena al massimo?