In risposta al messaggio di Dave87 del 03/05/2018 alle 19:11:28Chiedi su Marchi > Hymer, ricordo di qualcuno (forse solina ma non sono certo) che ha un Hymer con frigo nella stessa posizione e lo ha dovuto smontare.
Ciao a tutti, scrivo per ricevere un consiglio per smontare il frigo. Riassumo le disavventure degli ultimi giorni... Ieri mattina stavo facendo delle prove sul camper e provando il frigo trivalente Electrolux rm4401 a gas.È la prima accensione che rifaccio da metà gennaio e fortunatamente parte al primo colpo, apro il gas e premendo il bottone si avvia la scintilla con il classico tic tic sonoro. Oggi pomeriggio provo nuovamente ma la scintilla non vuol più saperne di partire, si accende solo un secondo il led nel tasto (come si vede nell'immagine) e poi si spegne subito senza avviare quindi il frigo è senza fare quel classico tic tic di avviamento. Chiedendo consigli a chi é più esperto di me mi ha detto di provare a pulire i connettori elettrici del tasto e la parte che fa la scintilla con un compressore. Il mio problema é che non so come accedere al retro del frigo in quanto esternamente ho solo la grata del camino ma non quella inferiore che da sul retro del frigo. Come potrei procedere alla rimozione? Magari qualcuno con il mio stesso setup ovvero la cucina in coda ha già dovuto smontarlo e sa darmi qualche consiglio.Allego anche due foto (cliccandoci si ingrandiscono) del retro dato che ho trovato chi mi ha detto essere impossibile il fatto che non ci fosse la grata inferiore. Il modello del mio camper é Hymer e510 del 97. Grazie mille a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dave87 del 04/05/2018 alle 12:23:16Devi per forza avere una griglia sul pavimento del frigo altrimenti il bruciatore dove prende l’aria per la combustione? Ti consiglio comunque di mettere una griglia nella parte bassa del frigo perché non riesco a capire come puoi fare una corretta pulizia del bruciatore o ad altri componenti dell,accensione.
Grazie per la risposta, oggi provo a vedere quelle viti che mi hai suggerito. Sotto alla cucina ho il garage in coda dovrei provare a vedere li se trovo l'ingresso a pavimento? Posso chiederti però se dovrei prima staccare i tubi del gas attaccati al frigo prima di procedere? Perche nel caso fossero tubi rigidi estraendolo rischierei di piegarli. grazie
In risposta al messaggio di Franco1947 del 04/05/2018 alle 13:57:36penso che la griglia non sia presente perchè il fascione con il fanale non ne permette l'installazione di fronte al bruciatore.
Devi per forza avere una griglia sul pavimento del frigo altrimenti il bruciatore dove prende l’aria per la combustione? Ti consiglio comunque di mettere una griglia nella parte bassa del frigo perché non riesco a capire come puoi fare una corretta pulizia del bruciatore o ad altri componenti dell,accensione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dave87 del 04/05/2018 alle 12:23:16Ciao,scusa la precisazione superflua devi chiudere prima la bombola.
Grazie per la risposta, oggi provo a vedere quelle viti che mi hai suggerito. Sotto alla cucina ho il garage in coda dovrei provare a vedere li se trovo l'ingresso a pavimento? Posso chiederti però se dovrei prima staccare i tubi del gas attaccati al frigo prima di procedere? Perche nel caso fossero tubi rigidi estraendolo rischierei di piegarli. grazie
In risposta al messaggio di Dave87 del 04/05/2018 alle 12:23:16Come ti ha suggerito Tommaso, pubblica la tua richiesta su Marchi-Hymer.