In risposta al messaggio di Chiara0212 del 23/05/2020 alle 18:11:39L'acquisto di questi apparati se fatto un autunno/inverno permette di risparmiare anche 50 e passa euro… certamente uno non ci pensa, però adesso viene il caldo e "magicamente" i prezzi lievitano.
Ciao a tutti, Il mio camper è un mansardato di meno di 6mt ed avrei necessità di un po' di fresco. Considerate che 99,9% dei giorni sono in camperggio o AA collegato al 220V. Ero intenzionato a prendere il mistralvan3200 ma leggendo diversi post credo che sia un aggeggino poco utile ed allora non volendo spendere i famigerati 2000 euro tra condizionatore ed inverter, avevo pensato di provare un condizionatore di quelli portatili da casa e costruire un qualcosa in plexiglas da mettere sul finestrino per collegare il tubo di uscita dell'aria calda. Veniamo alla domanda, avete qualche condizionatore da consigliare, soprattutto che abbia un assorbimento accettabile per quelli che sono le colonnine dei campeggi e AA. Se fosse anche abbastanza silenzioso sarebbe proprio il top. Grazie mille a tutti dei suggerimenti. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
https://www.mediaworld.it/produ...
https://prezzodigitale.it/condi...
https://www.vacanzelandia.com/m...
In risposta al messaggio di MorBa del 23/05/2020 alle 18:27:54Grazie, esattamente ciò che chiedevo.. in effetti anche io sono più pratico con il legno...
L'acquisto di questi apparati se fatto un autunno/inverno permette di risparmiare anche 50 e passa euro… certamente uno non ci pensa, però adesso viene il caldo e magicamente i prezzi lievitano. Comunque per non avereproblemi di corrente nei campeggi devi stare intorno ai 7000/7200 BTU, tipo questo: Lo stesso ma in un altro sito (quindi cerca bene che potresti trovarlo anche a meno): Posso dirti che non è tanto silenzioso, però messo in cabina tra i 2 sedili con uscita del tubo in un finestrino laterale, il suo lavoro lo fa. Qui un fai da te per il tubo di uscita del condizionatore:
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 23/05/2020 alle 18:11:39Ciao, io mi son trovato piuttosto bene con questo...
Ciao a tutti, Il mio camper è un mansardato di meno di 6mt ed avrei necessità di un po' di fresco. Considerate che 99,9% dei giorni sono in camperggio o AA collegato al 220V. Ero intenzionato a prendere il mistralvan3200 ma leggendo diversi post credo che sia un aggeggino poco utile ed allora non volendo spendere i famigerati 2000 euro tra condizionatore ed inverter, avevo pensato di provare un condizionatore di quelli portatili da casa e costruire un qualcosa in plexiglas da mettere sul finestrino per collegare il tubo di uscita dell'aria calda. Veniamo alla domanda, avete qualche condizionatore da consigliare, soprattutto che abbia un assorbimento accettabile per quelli che sono le colonnine dei campeggi e AA. Se fosse anche abbastanza silenzioso sarebbe proprio il top. Grazie mille a tutti dei suggerimenti. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson