In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2019 alle 17:05:40Anche io ho inserito all'uscita della pompa un semplice vaso di espansione, una specie di bottiglia sottosopra. La pompa lavora molto meglio e sicuramente dura di piu'.
non so se sei inciampato in qualche mio suggerimento che magari ti ha pure spiazzato , in tutti i casi i ringrazziamenti verso tutti gli intervenuti fanno sempre piacere e ti confesso che sei uno dei pochi che dopo averottenuto ringrazia , purtroppo altri dopo aver ottenuto spariscono oppure hanno la sfacciataggine di pretendere e se non vengono soddisfatti oppure si è contrari a quel che hanno eseguito o vorrebbero esegure il ringrazziamento sarebbe il classico vaffa... mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/07/2019 alle 19:52:26Ci provo: riducendo la pressione di stacco del pressostato migliori il funzionamento del vaso di espansione ed eviti inutili sollecitazioni all'impianto. Sempre che ecostar non mi corregga ... Comunque per indicazioni più precise aspettiamo Mario ...
Mi unisco ai ringraziamenti... anche io ho appena montato il vaso d'espansione e l'effetto mitraglia è scomparso. Ne approfitto per chiedere a chi ne sa di più: prima di installare il vaso avevo regolato la pressionedella pompa Schurflo al massimo. Con il vaso montato devo diminuire la pressione? Se si, perché? Cosa succede se invece la lascio al massimo? Grazie come sempre a tutti per le risposte.
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/07/2019 alle 19:52:26
Mi unisco ai ringraziamenti... anche io ho appena montato il vaso d'espansione e l'effetto mitraglia è scomparso. Ne approfitto per chiedere a chi ne sa di più: prima di installare il vaso avevo regolato la pressionedella pompa Schurflo al massimo. Con il vaso montato devo diminuire la pressione? Se si, perché? Cosa succede se invece la lascio al massimo? Grazie come sempre a tutti per le risposte.
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/07/2019 alle 14:02:23
Grazie mille Mario per la spiegazione. La avevo aumentata al massimo per evitare i colpi l'ariete, ma ovviamente non era servita a niente. Considerando che la vite di regolazione è a fondo corsa, quanti giri devo fare per avere un corretto (ma approssimativo) valre di stacco pompa?