In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/04/2019 alle 20:24:20molto probabile non hanno digerito l'ultima tua richiesta di indenizzo e hanno deciso di scaricarti... alle compagnie assicurative piacerebbero clienti che pagano e non chiedono mai indenizzi o servizi vari , a me la vittoria per via di due richieste di soccorso stradale nel 2018 ha valutato di proprio arbitrio che il camper iniziava ad essere vecchiotto dove vi è sempre più rischio di fare ricorso al soccorso stradale ed il rinnovo ha subito un aumento di 50 euro senza alcun motivo ne giustificazione e mi hanno liquidato confermandomi che il prezzo non è mediabile della serie o mangio la minestra o salto dalla finestra , consigliandomi di fare altri preventivi con altre compagnie se non volessi rinnovare con l'oro ...dopo questo trattamento mi sono fatto l'idea che alla vittoria preferiscono camper nuovi o max non oltre i 10 anni e dopo i 10 anni se gli inizi a costare per qualche richiesta di soccorso exstra tendono a scaricare il cliente come un dente cariato e tutto questo dopo anni e anni con loro senza mai aver avuto un sinistro ...una cosa vergognosa!
Il mese prossimo scade l'assicurazione del camper, sono assicurato con Camper Sereno oggi con gruppo AXA. Oggi ho ricevuto una mail di Camper Sereno in cui mi si comunica quanto segue: siamo a comunicare che a seguitodei sinistri avvenuti nel suo storico assicurativo la compagnia ha deciso di non rinnovarle il contratto. La cosa strana e' che con il camper non mai avuto sinistri verso terzi ma solo sinistri per rottura parabrezza e finestra laterale lato guida. Al telefono Camper Sereno mi dice che la direzione invia l'elenco delle polizze da NON rinnovare senza specificare altro e mi suggeriscono di provare a sentire direttamente AXA, cosa che ho fatto inviando una mail sono curioso di vedere cosa rispondono , anche perche scaricando l'attestato di rischio dal sito AXA non figurano sinistri. Giuseppe
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 20:51:06Penso anche io che sia per i due sinistri e mi dimenticavo tre interventi di soccorso. sono solo dei mangia soldi.
molto probabile non hanno digerito l'ultima tua richiesta di indenizzo e hanno deciso di scaricarti... alle compagnie assicurative piacerebbero clienti che pagano e non chiedono mai indenizzi o servizi vari , a mela vittoria per via di due richieste di soccorso stradale nel 2018 ha valutato di proprio arbitrio che il camper iniziava ad essere vecchiotto dove vi è sempre più rischio di fare ricorso al soccorso stradale ed il rinnovo ha subito un aumento di 50 euro senza alcun motivo ne giustificazione e mi hanno liquidato confermandomi che il prezzo non è mediabile della serie o mangio la minestra o salto dalla finestra , consigliandomi di fare altri preventivi con altre compagnie se non volessi rinnovare con l'oro ...dopo questo trattamento mi sono fatto l'idea che alla vittoria preferiscono camper nuovi o max non oltre i 10 anni e dopo i 10 anni se gli inizi a costare per qualche richiesta di soccorso exstra tendono a scaricare il cliente come un dente cariato e tutto questo dopo anni e anni con loro senza mai aver avuto un sinistro ...una cosa vergognosa!
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/04/2019 alle 21:34:20io sono passato a campersereno e devo ammettere che mi hanno fatto un buon prezzo con ottime coperture facendo gli scongiuri se mi dovesse capitare una annata sfortunata come la tua immagino mi liquideranno anche a me come un dente cariato ...tu nel frattempo fatti fare un preventivo dalla vittoria assicurazione vedrai che da nuovo cliente ti accoglieranno bene alla vittoria se il tuo camper ha più di 10 anni ti assicurano solo per rc normale con servizio stradale senza alcun altro accessorio assicurato ...
Penso anche io che sia per i due sinistri e mi dimenticavo tre interventi di soccorso. sono solo dei mangia soldi. Vedro' di farmi fare dei preventivi da altre compagnie. Adesso tu con chi sei assicurato? Giuseppe
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 21:44:32Grazieci provo.
io sono passato a campersereno e devo ammettere che mi hanno fatto un buon prezzo con ottime coperture facendo gli scongiuri se mi dovesse capitare una annata sfortunata come la tua immagino mi liquideranno anche ame come un dente cariato ...tu nel frattempo fatti fare un preventivo dalla vittoria assicurazione vedrai che da nuovo cliente ti accoglieranno bene alla vittoria se il tuo camper ha più di 10 anni ti assicurano solo per rc normale con servizio stradale senza alcun altro accessorio assicurato ... oltre a queste due assicurazioni più convenienti le altre risultano più care e fuori mercato ,in un certo senso comprendo la loro politica al risparmio perchè hanno dei prezzi veramente competitivi e per mantenerli necessitano di clienti che danno poco fastidio in termini di costo
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/04/2019 alle 20:24:20Puo anche arbitrariamente decidere di non rinnovare una copertura questa gentaglia?
Il mese prossimo scade l'assicurazione del camper, sono assicurato con Camper Sereno oggi con gruppo AXA. Oggi ho ricevuto una mail di Camper Sereno in cui mi si comunica quanto segue: siamo a comunicare che a seguitodei sinistri avvenuti nel suo storico assicurativo la compagnia ha deciso di non rinnovarle il contratto. La cosa strana e' che con il camper non mai avuto sinistri verso terzi ma solo sinistri per rottura parabrezza e finestra laterale lato guida. Al telefono Camper Sereno mi dice che la direzione invia l'elenco delle polizze da NON rinnovare senza specificare altro e mi suggeriscono di provare a sentire direttamente AXA, cosa che ho fatto inviando una mail sono curioso di vedere cosa rispondono , anche perche scaricando l'attestato di rischio dal sito AXA non figurano sinistri. Giuseppe
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 22:03:59oramai il mercato è libero ,come tu puoi non rinnovare senza alcun preavviso ,loro possono non rinnovare ma devono comunicartelo prima della scadenza ..
Puo anche arbitrariamente decidere di non rinnovare una copertura questa gentaglia? Non lo sapevo... Che tristezza .. Praticamente sono talmente avidi che ormai avranno dei modelli statistici matematici per cui se ti scostidai parametri diventi non assicurabile... Il solo cliente che vorrebbero é quello che paga, sceglie tutte le coperture extra, e non chiede mai risarcimenti.... Non c'è una legislazione seria secondo il mio parere, che imponga a questi signori dei limiti e degli obblighi sulle modalità di dare il servizio... È assurdo secondo me che possano rifiutarsi di assicurare in base allo storico... Mica gliel ha ordinato il medico di fare le assicurazioni... Invece per noi è obbligatorio(giustamente) rivolgersi a loro
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 21:44:32Io ho la stessa compagnia e devo dire che il prezzo è piu che buono e che mi hanno assicurato i plexiglass, mentre le altree non lo fanno con mezzi con piu di 10 anni (altra porcata che dovrebbe essere proibita).
io sono passato a campersereno e devo ammettere che mi hanno fatto un buon prezzo con ottime coperture facendo gli scongiuri se mi dovesse capitare una annata sfortunata come la tua immagino mi liquideranno anche ame come un dente cariato ...tu nel frattempo fatti fare un preventivo dalla vittoria assicurazione vedrai che da nuovo cliente ti accoglieranno bene alla vittoria se il tuo camper ha più di 10 anni ti assicurano solo per rc normale con servizio stradale senza alcun altro accessorio assicurato ... oltre a queste due assicurazioni più convenienti le altre risultano più care e fuori mercato ,in un certo senso comprendo la loro politica al risparmio perchè hanno dei prezzi veramente competitivi e per mantenerli necessitano di clienti che danno poco fastidio in termini di costo
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 22:11:53È proprio questo libero mercato che di libero spesso ha ben poco che mi preoccupa ..
oramai il mercato è libero ,come tu puoi non rinnovare senza alcun preavviso ,loro possono non rinnovare ma devono comunicartelo prima della scadenza .. le assicurazioni sanno fare bene il loro lavoro ,per me rimangonouna sorta di sistemi piramidali dove tutti pagano il proprio dovuto ma ipotizziamo che la compagnia sia chiamata a pagare più soldi di quelli che incassa è chiaro che fallirebbe e non ci sarebbe alcuna copertura certa per nessuno ed i contratto sarebbero solo cartaccia da ardere ... a me starebbe anche bene questo ragionamento però se sono un cliente che pago e non ho mai chiesto nulla vorrei vedere che ogni anno mi dai un bonus e mi diminuisci il prezzo ,invece sono ingorde anche con questi clienti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 22:13:47gli costava un botto il soccorso stradale a forteventura e si sono appellati al contratto e vedrai che non ne esci , forse se eri in italia avrebbero chiuso un occhio, nel mio caso sono rimasto a piedi con il camper entro i 200km loro da subito alla mia chiamata mi hanno mandato un carro attrezzi di quelli economici che cadeva a pezzi con un tizio sporco e lercio che da quanto ero grasso non entrava nemmeno nella cabina il quale mi ha portato in una officina a sentire lui suo amici della zona dove vi erano due tizi tipo il gatto e la volpe che volevano che gli lasciassi il mezzo li ,ma non mi davano fiducia ,ho richiamato il soccorso il quale mi voleva sbolognare asserendo che aveva già esplicato soccorso per quella chiamata (ma hanno fatto tutto loro) il prima carro arrivato cadeva a pezzi e non era predisposto per fare tragitti lunghi e senza chiedermi nulla ha sollevato il mezzo davanti e trainato sino a quella officina a due passi e scaricato li , alla seconda chiamata il soccorso sarebbe stato a mio costo ,mi sono inkakkiato come una iena e ho preteso un carro attrezzi attrezzato per il trasposto in autostrada perchè volevo portare il camper dal mio meccanico di fiducia che rientrava entro i 200 km come avevo richiesto da subito alla prima chiamata ,dopo varie peripezzie e giri di chiamate di vari operatori lo hanno mandato e mi ha portato sino a casa , ma a quanto pare l'assicurazione non ha gradito e ha aumentato di 50 euro il rinnovo .robe da pazzi ,un vero incubo che spero sia stato un caso della sorte ! ma a me pare che tutti cercano di farei furbi per spendere il meno possibile
Io ho la stessa compagnia e devo dire che il prezzo è piu che buono e che mi hanno assicurato i plexiglass, mentre le altree non lo fanno con mezzi con piu di 10 anni (altra porcata che dovrebbe essere proibita). E questoè buono ... Però mi hanno fatto tribolare non poco con un ritardo di oltre un mese e varie mie mail di protesta per un rimborso... E non sono venuti in soccorso a fuerteventura con dei motivi strampalati, solo perché invece di fare il furbo e dire che mi. Ero insabbiato in strada, ho detto onestamente che mi ero insabbiato tra la strada e un parcheggio (che comunque era pubblico, segnalato e contiguo alla carreggiata). Ho la ricevuta del carroattrezzi privato e proverò a farmi sentire ora che siamo in Italia È comunque una lotta continua quando succede qualcosa per ottenere le coperture, qualunque sia la compagnia
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 22:18:58In effetti non è proprio così.. .
È proprio questo libero mercato che di libero spesso ha ben poco che mi preoccupa .. Voglio dire... Ci vorrebbero delle regole minime per limitare le.discriminazioni arbitrarie, come se ho un bar non posso decidere di vietare l ingresso a tizio, solo perché mi gira... O perché penso che é troppo grasso e mi POTREBBE rompere gli sgabelli!
https://www.laleggepertutti.it/...
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 23:23:54Ah beh su questo hai ragione .. Gia sono dei figli di, se poi pure ti janno sul libro nero, ogni cosa potrebbe essere ancora piu "menosa"...
In effetti non è proprio così.. . Ma quando una compagnia ti scarica in quel modo non so quanto sia saggio assicurarsi nuovamente con loro a tutti i costi ... Tu staresti tranquillo essendo sorvegliato speciale sempre nel mirino? Per me quando viene a meno la reciproca fiducia meglio cambiare compagnia.