In risposta al messaggio di camperpesca del 09/09/2017 alle 22:47:43secondo me il plexiglass tende a ingiallirsi e diventa opaco perchè si graffia e dopo poco attenua notevolmente la carica da pannello.
causa grandinata, ho i pannelli solari tutti in una crepa... preciso sopra le cellule c'è una ricopertura in vetro temprato e si è rotta quella, vorrei sostituire questo cristallo con una lastra di plexiglass da 4mm., qualcuno ci ha mai provato? Sandro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperpesca del 09/09/2017 alle 22:47:43Penso che non riuscirai a recuperarli in quanto i pannelli vengono laminati, cioè messi sottovuto in maniera che non si formi condensa, comunque leggiti questo:
causa grandinata, ho i pannelli solari tutti in una crepa... preciso sopra le cellule c'è una ricopertura in vetro temprato e si è rotta quella, vorrei sostituire questo cristallo con una lastra di plexiglass da 4mm., qualcuno ci ha mai provato? Sandro
https://www.fotovoltaiconordita...
In risposta al messaggio di camperpesca del 09/09/2017 alle 22:47:43Io ho avuto lo stesso problema... nei primi tempi che mi sono messa i
pannelli solari a casa
mi si sono rovinati. stavo cercando altre soluzioni, quindi grazie dei consigli. meno male che ora c'è l'ecobonus e mi faranno almeno la detrazione fiscale con wekiwisolar. fiu!In risposta al messaggio di camperpesca del 09/09/2017 alle 22:47:43Scusa... Ma con quello che costano oggi ottimi pannelli di ottime potenze!?! Ti conviene davvero?
https://autosolar.es/panel-sola...