In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 14:50:50L'idea non è male.
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro cortese parere. Ho letto in giro che qualcuno suggerisce, nell'ottica di rendere più rintracciabile il camper in caso di furto, di riportare a caratteri grandi e leggibili da lontano(drone?) la targa del proprio mezzo. Si possono usare vernici, lettere adesive nere, ecc. Scopo sarebbe appunto avere la targa originale in una zona dove difficilmente i ladri andrebbero a vedere, qualora lo riciclassero sostituendo le targhe originali, e poter compiere una ricerca dall'alto con un drone, cosa che vedrei utile se il camper venisse portato ad es. in un campo assieme ad altri camper per nasconderlo o farne altri usi, e se si ha almeno un'idea della zona in cui può essere. La scritta della targa sul tetto non sarebbe invasiva dal punto di vista estetico, da terra non si vedrebbe nulla. Qualcuno lo ha fatto? Qual è il vostro parere? Grazie Camper for Life
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2020 alle 16:41:23No, credo proprio di no, ma io un drone (che non ho ma sto informandomi sui regolamenti che sono in continua mutazione per decidere quale prendere) lo userei. Dovessero mai rubarmi il camper non mi darei pace fino al suo ritrovamento (ho comprato il tracker GPS da mettergli su, per cominciare...)
l'idea è buona, ma in caso di furto(che Dio non voglia mai) siete sicuri che impegnerebbero un elicottero o un drone per la ricerca aerea?
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 16:53:55E cosa ci faresti, andresti in giro per tutto il mondo a far volare il drone sperando di individuare il tuo camper?
No, credo proprio di no, ma io un drone (che non ho ma sto informandomi sui regolamenti che sono in continua mutazione per decidere quale prendere) lo userei. Dovessero mai rubarmi il camper non mi darei pace fino al suo ritrovamento (ho comprato il tracker GPS da mettergli su, per cominciare...)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2020 alle 17:05:00chiaramente no. Il tracker GPS da la posizione ma può venir schermato, finché non lo trovano. La posizione che manda, se schermato, è approssimata, in un raggio variabile in funzione delle celle a cui si collega la sim che contiene. Un drone potrebbe aiutare a vedere la zona dall'alto, ed una macchia bianca di un camper la si nota.
E cosa ci faresti, andresti in giro per tutto il mondo a far volare il drone sperando di individuare il tuo camper?
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 14:50:50Non l'ho mai fatto (ne sull'attuale ne sul precedente mezzo…) ma è nell'elenco "lavori da eseguire".
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro cortese parere. Ho letto in giro che qualcuno suggerisce, nell'ottica di rendere più rintracciabile il camper in caso di furto, di riportare a caratteri grandi e leggibili da lontano(drone?) la targa del proprio mezzo. Si possono usare vernici, lettere adesive nere, ecc. Scopo sarebbe appunto avere la targa originale in una zona dove difficilmente i ladri andrebbero a vedere, qualora lo riciclassero sostituendo le targhe originali, e poter compiere una ricerca dall'alto con un drone, cosa che vedrei utile se il camper venisse portato ad es. in un campo assieme ad altri camper per nasconderlo o farne altri usi, e se si ha almeno un'idea della zona in cui può essere. La scritta della targa sul tetto non sarebbe invasiva dal punto di vista estetico, da terra non si vedrebbe nulla. Qualcuno lo ha fatto? Qual è il vostro parere? Grazie Camper for Life
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/04/2020 alle 18:32:51Ti manca il cane
Il Tommaso che ha riportato la targa sul tetto sono io! L'ho fatto, già da 5 anni, sul mio G-Line 938 con lettere e numeri adesivi di circa 30cm di altezza. Sono di colore nero e ben visibili sul tetto bianco. Perchè l'hofatto? Per aggiungere a tutti i sistemi che già ci sono (assicurazione furto/incendio, blocco piantone dello sterzo, immobilizzatore e tracker) un qualcosa in più che mi faccia dormire sonni tranquilli..tanto non costa nulla e la sopra, non da fastidio a nessuno!
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 14:50:50Un altro Tommaso che ha la targa sul tetto
In risposta al messaggio di renzo07 del 23/04/2020 alle 16:19:09Ricordavi bene!
MI sembra che Tommaso l'abbia fatto, non ricordo appunto se la targa o la sigla da OM Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/04/2020 alle 18:32:51Allora siamo in due! come dice Franco.
Il Tommaso che ha riportato la targa sul tetto sono io! L'ho fatto, già da 5 anni, sul mio G-Line 938 con lettere e numeri adesivi di circa 30cm di altezza. Sono di colore nero e ben visibili sul tetto bianco. Perchè l'hofatto? Per aggiungere a tutti i sistemi che già ci sono (assicurazione furto/incendio, blocco piantone dello sterzo, immobilizzatore e tracker) un qualcosa in più che mi faccia dormire sonni tranquilli..tanto non costa nulla e la sopra, non da fastidio a nessuno!
www.iz4dji.it