https://gavinomarianomura.com
In risposta al messaggio di sildedlis del 23/03/2023 alle 03:03:16le guarnizioni dono in vendita e sostituibili
Ho un totale di 3 cassette C250. Una è perfetta, appena comprata. Le altre due perdono acqua, non molta ma mi girano le palle se devo andare a svuotarle e vedo liquido che fuoriesce. Qualcuno del forum ha privato aripristinarle sostituendo le parti usurate? Guarnizioni e/o altro ? In maniera da farle tornare effettivamente funzionanti al100% Altrimenti in caso contrario le butterei via e ne comprerei altre. Se avete consigli da darmi anche riguardo alla ghigliottina del water in maniera che tutto funzioni al 100% ve ne sarei grato. Questa è vera arte
In risposta al messaggio di sildedlis del 23/03/2023 alle 03:03:16Si trovano i vari componenti usurati come ricambi e si sotituiscono. Costano sempre meno di una cassetta nuova.
Ho un totale di 3 cassette C250. Una è perfetta, appena comprata. Le altre due perdono acqua, non molta ma mi girano le palle se devo andare a svuotarle e vedo liquido che fuoriesce. Qualcuno del forum ha privato aripristinarle sostituendo le parti usurate? Guarnizioni e/o altro ? In maniera da farle tornare effettivamente funzionanti al100% Altrimenti in caso contrario le butterei via e ne comprerei altre. Se avete consigli da darmi anche riguardo alla ghigliottina del water in maniera che tutto funzioni al 100% ve ne sarei grato. Questa è vera arte
In risposta al messaggio di sildedlis del 23/03/2023 alle 03:03:16Se perde dalla ghigliottina, basta sostituire la guarnizione che è QUESTA . attenzione che ne esistono tipi differenti per cassetet piu vecchie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxime del 23/03/2023 alle 09:19:22vaselina ? a me risulta sconsigliata cosi come olio vegetale d ,oliva per esempio
anche a me perdeva...smontata tutta, bella pulizia a fondo sia della cassetta e soprrattutto di tutti i componenti e poi bell'ingrassaggio con spry di olio di vasellina sulle guarnizioni e la cassetta è tornato come nuova..
In risposta al messaggio di salito del 23/03/2023 alle 09:25:58la vasellina tiene morbide le gomme delle guarnizioni e non le intacca...prima dell'avvento degli pray siliconici, era il prodotto che doveva essere passato sulle guarnizioni sia delle finestre che delle porte...Io ho sempre seguito questo consiglio e non ho mai avuto problemi ...ora si trova anche in bombolette spray e si da ancora meglio degli anni passati (parlo di oltre 30 anni fa con i primi camper ...altra cosa certi tipo di grassi che sono aggressivi ...e possono danneggiare la gomma ma con il grasso di vasellina spray non si fanno danni.
vaselina ? a me risulta sconsigliata cosi come olio vegetale d ,oliva per esempio
In risposta al messaggio di maxime del 23/03/2023 alle 13:04:04
la vasellina tiene morbide le gomme delle guarnizioni e non le intacca...prima dell'avvento degli pray siliconici, era il prodotto che doveva essere passato sulle guarnizioni sia delle finestre che delle porte...Io ho sempreseguito questo consiglio e non ho mai avuto problemi ...ora si trova anche in bombolette spray e si da ancora meglio degli anni passati (parlo di oltre 30 anni fa con i primi camper ...altra cosa certi tipo di grassi che sono aggressivi ...e possono danneggiare la gomma ma con il grasso di vasellina spray non si fanno danni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 14:15:20La zona ghigliottina si apre come la C250. Non dovresti avere problemi.Ho visto sul sito Thetford.
Qualcuno ha mai smontato e pulito la C400?
In risposta al messaggio di Clint del 24/03/2023 alle 17:38:58grazie
La zona ghigliottina si apre come la C250. Non dovresti avere problemi.Ho visto sul sito Thetford.
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2023 alle 14:15:20Si, io ho la C400 , anzi ne ho tre , il sistema di smontaggio del meccanismo è simile alla 250, cioè si ruota la parte tonda. Se è dura da ruotare forse è un po incollata, ma poi viene. Prima di riimontare spruzza olio spray di silicone, così la guarnizione grande rimane morbida e non si blocca.
Qualcuno ha mai smontato e pulito la C400?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2023 alle 23:18:09grazie mille! Era quello che cercavo. Dopo cinque anni di onorato lavoro ci dovrò mettere mano
Si, io ho la C400 , anzi ne ho tre , il sistema di smontaggio del meccanismo è simile alla 250, cioè si ruota la parte tonda. Se è dura da ruotare forse è un po incollata, ma poi viene. Prima di riimontare spruzza oliospray di silicone, così la guarnizione grande rimane morbida e non si blocca. Qui si vede bene: per ruotarlo con meno fatica, come si vede dal video, estrai a metà il coperchietto scorrevole e lo usi per fare leva per ruotare.
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/03/2023 alle 09:52:16Dopo 5 anni di utilizzo la pulizia sarà molto difficoltosa...
grazie mille! Era quello che cercavo. Dopo cinque anni di onorato lavoro ci dovrò mettere mano