In risposta al messaggio di mamodj del 14/11/2017 alle 10:48:37Ti sei dato la risposta da solo senza saperlo.
Nessuno Sa dirmi qualcosa ?
In risposta al messaggio di mamodj del 13/11/2017 alle 22:09:00Ti ha gia' risposta Topolone, poi se leggi le istruzioni viene spiegato che puoi aumentare o diminuire gli Ampere QUANDO funziona a 220V. Inoltre puoi farla funzionare, per arrivare in temperatura piu' rapidemente, sia a gas che a corrente.
ciao a tutti , sul mio Kreos ho montato Alde 3010 , l'ho acceso poche volte perché il camper usato l'ho preso circa 6 mesi fa . Fin ora usato a gas e va tutto bene , con lo scambiatore mi sembra che il radiatore centralenon sia caldo non capisco per che . Stasera l'ho acceso qui a casa a 220v e mi sembra scaldi veramente poco ormai saranno quasi 4 ore e ancora non è in temperatura a gas fa molto prima secondo me . Premetto che dentro c'erano 8 gradi e io ho impostato 20 gradi a 3 kw la temperatura dei tubi mi sembra bassa Massimo
In risposta al messaggio di epsoncolor del 14/11/2017 alle 11:53:08Si io ho questo mi pare ma non ha quella valvola c'è solo la valvola elettrica che si accende con il pulsante della ventola in marcia . Quando sono in marcia però sembra che il radiatore centrale nel pavimento non si scaldi !
Ti ha gia' risposta Topolone, poi se leggi le istruzioni viene spiegato che puoi aumentare o diminuire gli Ampere QUANDO funziona a 220V. Inoltre puoi farla funzionare, per arrivare in temperatura piu' rapidemente, siaa gas che a corrente. Io faccio cosi' :quando e' arrivata alla temperatura impostata spengo il gas e lascio che funzioni a corrente di solito sull' UNO che corrisponde al minimo (1050W).Questo mi permette di avere una températura costante e gradevole, Per esperienza impostando 6A e UNO in montagna la colonnina dell'area non e' saltata.
In risposta al messaggio di Topolone del 14/11/2017 alle 11:04:30Topolone ho anch'io un problema con lo scambiatore non riesco a farlo funzionare con il rubinetto ...mi sai dire dove la valvola ?
Ti sei dato la risposta da solo senza saperlo. L'Alde è una caldaia da circa 5,5 KW quando funziona a gas. A corrente puoi usarla al massimo a 3 KW. Per forza che non scalda uguale. Parli di uno scambiatore ma non si capiscea cosa fai riferimento. Di solito viene montato uno scambiatore sull'impianto che serve per scaldare il motore prima di avviarlo e/o per trasferire calore all'impianto Alde senza consumare gas quando il veicolo è in marcia. Questo scambiatore è dotato di una valvola che deve essere aperta in inverno e va tenuta chiusa in estate. Questo è lo scambiatore di cui sto parlando.
In risposta al messaggio di Topolone del 14/11/2017 alle 11:04:30E' un comune scambiatore a piastre , ma ovviamente dimensionato per il sistema Alde
Ti sei dato la risposta da solo senza saperlo. L'Alde è una caldaia da circa 5,5 KW quando funziona a gas. A corrente puoi usarla al massimo a 3 KW. Per forza che non scalda uguale. Parli di uno scambiatore ma non si capiscea cosa fai riferimento. Di solito viene montato uno scambiatore sull'impianto che serve per scaldare il motore prima di avviarlo e/o per trasferire calore all'impianto Alde senza consumare gas quando il veicolo è in marcia. Questo scambiatore è dotato di una valvola che deve essere aperta in inverno e va tenuta chiusa in estate. Questo è lo scambiatore di cui sto parlando.
Scambiatore di Calore a 30 Piastre Zilmet
39,90 euro