In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/11/2022 alle 00:45:39
Che cosa è la bufala del riscaldamento a fibra di carbonio?? Sempre mi interessa una nuova bufala per vedere fin dove si arriva Mi sono fatto una bella risata nel leggere così di punto in bianco: Il riscaldamentoa fibra di carbonio o qualunque altro sistema è una bufala Non so il motivo ma mi ha fatto ridere un sacco!! Cos'è? Qualcosa come il generatore Keshe Magraw?
https://www.caldaiaionica.com/
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 25/11/2022 alle 21:54:07Ciao ho letto velocemente.. sinceramente non ho la competenza per capire se è una sce menza o no..
Fattene un'altra, ancora non conosci il riscaldamento coionico? Eppure c'è un sacco di documentazione in giro e persino un sito P.S. non sono insensibile, è anche per sdrammatizzare un po'
In risposta al messaggio di 27552 del 25/11/2022 alle 21:48:38Ciao... Premetto che non ho nessuna competenza in merito e mi astengo da qualsiasi tecnicismo... Sicuramente posso affermare che il lavoro non mi piace ma mi fermo qua... Però aggiungo che ritengo offensivi e gratuiti certi interventi senza alcuna ragione... Posso solo dire che leggendo certe affermazioni mi viene solo che tristezza... Leggo del tuo problema e colgo l'occasione per farti tanti auguri.
Purtroppo io sono appena uscito da un gravissimo problema di salute, non sono nelle condizioni di discutere troppo su vari argomenti, continuerò a fare modifiche strane dopo ogni viaggio come ho sempre fatto, quando faroil prossimo per ora non ne ho la minima idea, dipende da volontà superiori, ma anche se avrò qualche buona idea in futuro, non la condividerò più, confronti e le critiche le farò solo dal vivo e non piu su un forum.
In risposta al messaggio di 27552 del 25/11/2022 alle 21:48:38Guarda da Toscanaccio che sono ti faccio i complimenti per l'approccio e poi anche le critica
Purtroppo io sono appena uscito da un gravissimo problema di salute, non sono nelle condizioni di discutere troppo su vari argomenti, continuerò a fare modifiche strane dopo ogni viaggio come ho sempre fatto, quando faroil prossimo per ora non ne ho la minima idea, dipende da volontà superiori, ma anche se avrò qualche buona idea in futuro, non la condividerò più, confronti e le critiche le farò solo dal vivo e non piu su un forum.
In risposta al messaggio di 27552 del 26/11/2022 alle 14:25:38Sei libero di farlo, se non ricordo male mettesti anche uno schema a blocchi di un antifurto artigianale, ma, essendo a blocchi, nessuno poteva prendere nulla, lo stesso vale per i pannelli radianti perché non hai specificato nulla, hai messo una foto più per farti dire grazie che fare da spunto ad altri camperisti
Dicono che la curiosità fa muovere il mondo, la mia mi porta sempre a pensare cose nuove e a sperimentarle sul campo (vizio ereditato di quando lavoravo come progettista) Di progetti ne ho fatti tanti, alcuni anche ben riusciti,se poi la cosa la trovo anche utile ho il brutto vizio di condividere, Se io ho postato questo tipo di riscaldamento è solo perchè leggo spesso di molti che hanno qualche problema, C'è chi si lamenta dei costi molto alti dell'impianto, altri si lamentano di malfunzionamenti o errori a volte escono, altri ancora hanno il problema delle le bombole di gas hanno poca autonomia. Tutti cercano una soluzione alternativa. ma il sistema perfetto non esiste, ci sono sempre dei pro e dei contro. Nel mio caso ho descritto una possibile soluzione, che va molto bene per me, e vi spiego anche il perchè. D'estate io faccio molta libera, ma in inverno ne faccio molta meno, preferisco appoggiarmi a qualche campeggio dove ho anche la corrente a disposizione. In Spagna e altri paesi ti danno di solito 6A, ma in Italia di solito sono 3. quindi bisogna trovare un sistema per scaldarsi che non consumi troppo gas, che non consumi troppa corrente, cercando di sfruttare i pochi ampere che di mettono a disposizione ,che non sia pericoloso, che non produca fumi, odori o rumori, che occupi poco spazio e se poi costa anche poco e non ha bisogno di manutenzione, ben venga. Io ho condiviso una mia idea, che poi piaccia o no, non è importante, la cosa piu importante che funzioni, come funziona da me da ben 8 anni.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/11/2022 alle 14:29:44Canaline ? dove vedi le canaline.
Quel affare nel tetto proprio non si può vedere, canaline, fili che escono, prese esterne spine nere… Per scaldarsi ci sono tante cose che consumano molto meno
In risposta al messaggio di luca675 del 26/11/2022 alle 11:29:34Grazie Luca, ma anche se sono ancora qui per un miracolo, ora ne sto uscendo.
Ciao... Premetto che non ho nessuna competenza in merito e mi astengo da qualsiasi tecnicismo... Sicuramente posso affermare che il lavoro non mi piace ma mi fermo qua... Però aggiungo che ritengo offensivi e gratuiti certiinterventi senza alcuna ragione... Posso solo dire che leggendo certe affermazioni mi viene solo che tristezza... Leggo del tuo problema e colgo l'occasione per farti tanti auguri. Ciao Luca
In risposta al messaggio di aki one del 26/11/2022 alle 11:52:20Infatti non pubblichero piu nulla qui, non lo merita.
Ciao artista condivido, non pubblicare più nulla non saresti capito
In risposta al messaggio di 27552 del 14/11/2022 alle 00:25:47il caldo va sempre dalla parte bassa a quella alta
solo foto ma non merita di condividere
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2022 alle 12:21:09Potevo montare qualsiasi cosa, un bel WB spendere 3-4000 euro, ma su un camper di 35 anni non so se lo meritava, potevo mettere stufette posticce sopra a qualche mobile, potevo mettere un radiatore bello e pesante sul pavimento, ma poi non ci stavo piu io nel camper che e piccolo, ho preferito mettere dei pannelli su in alto che pesano pochissimo, non prendono fuoco, non servono camini, sono silenziosi e non puzzano. Consumano corrente, poca ma ne consumano, ma nei camping la corrente te la danno e i pannelli vanno benissimo, l'inverno scorso, la Truma la ho accesa solo per un'ora, i pannelli mi sono bastati.
Guarda da Toscanaccio che sono ti faccio i complimenti per l'approccio e poi anche le critica A 230 Volt sono tutti bravi a riscaldare un camper e quegli affari sulla testa permettimi di dire che sono il peggior modo perfarlo. Per riscaldare un camper serve molto meno e con cose meno dispendiose ma se a te piace così.... Poi te sei libero di pensarla e di farla come vuoi ma le critiche vanno accettati come gli elogi.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/11/2022 alle 17:37:29L'antifurto che mi è costato 3 mesi di vita per progettarlo, bene o male sta funzionando ancora da ben 8 anni.
Sei libero di farlo, se non ricordo male mettesti anche uno schema a blocchi di un antifurto artigianale, ma, essendo a blocchi, nessuno poteva prendere nulla, lo stesso vale per i pannelli radianti perché non hai specificato nulla, hai messo una foto più per farti dire grazie che fare da spunto ad altri camperisti Scusa la franchezza ma sono un Toscanaccio
In risposta al messaggio di elefantin del 27/11/2022 alle 19:09:00Con le stufe, con i radiatori il calore va sempre verso l'alto, con i pannelli radianti è diverso.
il caldo va sempre dalla parte bassa a quella alta
In risposta al messaggio di 27552 del 27/11/2022 alle 19:08:44Ciao... Io non starei ad ascoltare se qualcuno ti critica sentiti libero di fare quello che più ti piace... pensa che a me per aver solo chiesto se un modello specifico di generatore portatile era giusto per quello che volevo fare... Si è scatenato un polverone... Utilizzo di suolo pubblico illecito... Son passato da uno che inquina la fauna ed i boschi... Ecc... Ecc... Ma non avevo chiesto niente di ciò... (in 20 anni di camper mai avuto un generatore) La mia era una domanda semplice e banale, si poteva rispondere oppure andare oltre... Io non mi permetto mai di giudicare in casa degli altri tanto più se non richiesto.
Infatti non pubblichero piu nulla qui, non lo merita.
In risposta al messaggio di luca675 del 27/11/2022 alle 21:06:02
Ciao... Io non starei ad ascoltare se qualcuno ti critica sentiti libero di fare quello che più ti piace... pensa che a me per aver solo chiesto se un modello specifico di generatore portatile era giusto per quello che volevofare... Si è scatenato un polverone... Utilizzo di suolo pubblico illecito... Son passato da uno che inquina la fauna ed i boschi... Ecc... Ecc... Ma non avevo chiesto niente di ciò... (in 20 anni di camper mai avuto un generatore) La mia era una domanda semplice e banale, si poteva rispondere oppure andare oltre... Io non mi permetto mai di giudicare in casa degli altri tanto più se non richiesto. Saluti Luca
In risposta al messaggio di 27552 del 25/11/2022 alle 21:48:38Ciao,spero che tu abbia superato i problemi di salute che è l'UNICA cosa che conta.
In risposta al messaggio di 27552 del 27/11/2022 alle 19:04:40Non mi venire a dire che questo è un lavoro ben fatto, per me nemmeno a norma poi, come ho detto, ognuno è libero
Canaline ? dove vedi le canaline.
In risposta al messaggio di 27552 del 27/11/2022 alle 19:22:00Sicuramente e probabilmente un ottimo lavoro ma a parte dire bravo nessun camperista poteva utilizzare o prendere spunto da quello schema.
L'antifurto che mi è costato 3 mesi di vita per progettarlo, bene o male sta funzionando ancora da ben 8 anni.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/11/2022 alle 08:24:45I pannelli nascono con un filo nero che esce, la corrente non passa per delle canalette, ma i cavi sono all'interno delle plafoniere a led-neon, quello che si vede è solo l'interruttore e la presa per farlo funzionare. senza cavo il pannello non funziona.il collegamento non è posticcio, ma posto nei pressi del pannello, molto meglio di una stufetta con il cavo volante.
Sicuramente e probabilmente un ottimo lavoro ma a parte dire bravo nessun camperista poteva utilizzare o prendere spunto da quello schema.