In risposta al messaggio di Grinza del 29/11/2022 alle 08:24:45Questo antifurto è stata una mia idea, l'idea base sul suo funzionamento era abbastanza semplice, ma la sua realizzazione mi ha fatto perdere molto tempo, per le numerose controindicazioni che uscivano man mano che le realizzavo, dopo 3 mesi, quando tutto sembrava funzionare perfettamente, sono sorti problemi con i falsi allarmi senza motivo apparente, comunque dovuti al cambiamento della temperatura dal giorno alla notte, capito il problema, ho dovuto fare ulteriori modifiche per eliminare le anomalie. Qualcuno nel tempo mi ha anche chiesto se potevo dare lo schema elettrico, ma che io sappia ancora nessuno è riuscito a farne uno uguale. L'unica elettronica che io ho usato è per avere 4 telecomandi codificati, solo una piccola parte non ho mai rivelato a nessuno, riguarda il blocco del motore, io non uso interuttori nascosti, ma una specie di carta di credito. Ora questo impianto ha ormai 8 anni ed è ancora perfettamente funzionante. L'unico fastidio è che le batterie dei telecomandi durano circa 3 anni, quando le sostituisco devo riprogrammarli con altri nuovi codici casuali. ma ci metto 10 minuti.
Sicuramente e probabilmente un ottimo lavoro ma a parte dire bravo nessun camperista poteva utilizzare o prendere spunto da quello schema.
In risposta al messaggio di 27552 del 01/12/2022 alle 01:08:12Capisco che ti diletti ed è una questione di orgoglio, ma il tuo camper per com'è fa già da antifurto.
Questo antifurto è stata una mia idea, l'idea base sul suo funzionamento era abbastanza semplice, ma la sua realizzazione mi ha fatto perdere molto tempo, per le numerose controindicazioni che uscivano man mano che le realizzavo,dopo 3 mesi, quando tutto sembrava funzionare perfettamente, sono sorti problemi con i falsi allarmi senza motivo apparente, comunque dovuti al cambiamento della temperatura dal giorno alla notte, capito il problema, ho dovuto fare ulteriori modifiche per eliminare le anomalie. Qualcuno nel tempo mi ha anche chiesto se potevo dare lo schema elettrico, ma che io sappia ancora nessuno è riuscito a farne uno uguale. L'unica elettronica che io ho usato è per avere 4 telecomandi codificati, solo una piccola parte non ho mai rivelato a nessuno, riguarda il blocco del motore, io non uso interuttori nascosti, ma una specie di carta di credito. Ora questo impianto ha ormai 8 anni ed è ancora perfettamente funzionante. L'unico fastidio è che le batterie dei telecomandi durano circa 3 anni, quando le sostituisco devo riprogrammarli con altri nuovi codici casuali. ma ci metto 10 minuti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/12/2022 alle 08:41:39Ezio scusami, anche se sei una persona tra i pochi che stimo qui sul col, purtroppo non riesco a digerire queste risposte poco educate con un enorme caduta di stile, premetto che non sei il solo, penso, ma è solo una mia opinione, che in generale... ripeto parlo in generale, che non sia giusto aspettare qualcuno per sfogare le nostre frustrazioni, perché per tali problemi ci sono i professionisti, io per risparmiare ne ho sposata una ... vi state accanendo verso 27552, la domanda che mi pongo, ma che problema ci crea? da premettere che nemmeno lo conosco e non ho mai risposto ad una sua discussione... ma in generale che ne sappiamo delle vere motivazioni di ognuno di noi per il quale scriviamo qui... non è possibile che uno stia passando un periodo non roseo? causa problemi di salute, finanziari, familiari o di solitudine ecc. ecc? e non avendo nessuno al nostro fianco, lo facciamo solo per farci dire che siamo in gamba per sentirci gratificati per dare un senso alla propria vita?
Capisco che ti diletti ed è una questione di orgoglio, ma il tuo camper per com'è fa già da antifurto.
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 10:36:12No, guarda era una considerazione come tante, un camper più è appariscente meno è rubato. Poi l'età fa il suo. Nulla di quello che hai pensato. Non ho messo faccine sorridenti per non essere interpretato come una presa per i fondelli.
Ezio scusami, anche se sei una persona tra i pochi che stimo qui sul col, purtroppo non riesco a digerire queste risposte poco educate con un enorme caduta di stile, premetto che non sei il solo, penso, ma è solo una miaopinione, che in generale... ripeto parlo in generale, che non sia giusto aspettare qualcuno per sfogare le nostre frustrazioni, perché per tali problemi ci sono i professionisti, io per risparmiare ne ho sposata una ... vi state accanendo verso 27552, la domanda che mi pongo, ma che problema ci crea? da premettere che nemmeno lo conosco e non ho mai risposto ad una sua discussione... ma in generale che ne sappiamo delle vere motivazioni di ognuno di noi per il quale scriviamo qui... non è possibile che uno stia passando un periodo non roseo? causa problemi di salute, finanziari, familiari o di solitudine ecc. ecc? e non avendo nessuno al nostro fianco, lo facciamo solo per farci dire che siamo in gamba per sentirci gratificati per dare un senso alla propria vita? Quindi chi siamo noi per comportarci in questo modo... siccome sono una persona che si mette sempre in discussione, perché non ritengo di avere sempre la verità in tasca... fatemi capire dove sbaglio con questo mio ragionamento.
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 10:36:12Hai ragione, a volte si risponde senza pensare o si fa una battuta fuori luogo o, avendo culture diverse, non si capisce che qualcuno possa offendersi
Ezio scusami, anche se sei una persona tra i pochi che stimo qui sul col, purtroppo non riesco a digerire queste risposte poco educate con un enorme caduta di stile, premetto che non sei il solo, penso, ma è solo una miaopinione, che in generale... ripeto parlo in generale, che non sia giusto aspettare qualcuno per sfogare le nostre frustrazioni, perché per tali problemi ci sono i professionisti, io per risparmiare ne ho sposata una ... vi state accanendo verso 27552, la domanda che mi pongo, ma che problema ci crea? da premettere che nemmeno lo conosco e non ho mai risposto ad una sua discussione... ma in generale che ne sappiamo delle vere motivazioni di ognuno di noi per il quale scriviamo qui... non è possibile che uno stia passando un periodo non roseo? causa problemi di salute, finanziari, familiari o di solitudine ecc. ecc? e non avendo nessuno al nostro fianco, lo facciamo solo per farci dire che siamo in gamba per sentirci gratificati per dare un senso alla propria vita? Quindi chi siamo noi per comportarci in questo modo... siccome sono una persona che si mette sempre in discussione, perché non ritengo di avere sempre la verità in tasca... fatemi capire dove sbaglio con questo mio ragionamento.
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/12/2022 alle 10:53:55Molto probabilmente, proprio per non aver messo una faccina, ho mal interpretato la tua risposta...
No, guarda era una considerazione come tante, un camper più è appariscente meno è rubato. Poi l'età fa il suo. Nulla di quello che hai pensato. Non ho messo faccine sorridenti per non essere interpretato come una presa per i fondelli.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/12/2022 alle 12:22:14Grinza tu fai parte di quel gruppo di persone che stimo... detto ciò, la mia contrarietà verso quel modo di dialogare è dovuto anche dalla professione di mia moglie, che mi ha aperto un mondo e una visione sui problemi e malesseri interiori degli individui, che prima potevo soltanto immaginare... e anche dal mio lavoro, dove diamo il massimo per aiutare le persone in pericolo.
Hai ragione, a volte si risponde senza pensare o si fa una battuta fuori luogo o, avendo culture diverse, non si capisce che qualcuno possa offendersi P.S: Però a me la risposta di Ezio non la vedevo come offesa ma come battuta (però vale quanto detto sopra)
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 13:08:45Capisco i tuoi dubbi, ma ultimamente se metto faccine vengo cancellato e se non le metto vengo mal interpretato, non so più cosa posso o non posso e come scrivere. A me non interessa infiocchettare i discorsi per sembrare simpatico. Poi c'è da dire anche che scrivo e leggo da anni e mi ricordo di interventi pregressi e delle foto che erano state messe, cosa che un nuovo iscritto non sa e quindi può interpretare a suo modo il mio intervento.
Molto probabilmente, proprio per non aver messo una faccina, ho mal interpretato la tua risposta... probabilmente nel tuo caso ci sono andato un pochino prevenuto... ma tutto nasce dal fatto che noto da molto tempo, che comeapre una discussione, non nego a volte anche ripetitive, ci si scaglia contro senza un'apparente giustificazione, se non proprio per scagliarsi contro qualcuno... questo è quello che percepisco verso 27552... poi non è il tuo caso, ma quello che non digerisco proprio è quando si disprezza il mezzo di qualcun altro, che molto probabilmente non ha la possibilità di comprarne uno nuovo, oppure verso chi ne compra uno usato di una certa età... comunque scusami per la mia mal interpretazione. un saluto.
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 14:16:36La stima è reciproca, purtroppo di persone fragili ce ne sono tante, io ho fatto la quinta dose oggi a volte si reagisce d’impulso e, parlo per me, con la vecchiaia si diventa meno tolleranti….
Grinza tu fai parte di quel gruppo di persone che stimo... detto ciò, la mia contrarietà verso quel modo di dialogare è dovuto anche dalla professione di mia moglie, che mi ha aperto un mondo e una visione sui problemie malesseri interiori degli individui, che prima potevo soltanto immaginare... e anche dal mio lavoro, dove diamo il massimo per aiutare le persone in pericolo. un saluto.
In risposta al messaggio di damasi del 01/12/2022 alle 10:36:12Non sbagli affatto, personalmente ho sempre un grande rispetto per chi si mette a fare, anche al di la dei risultati, la volontà e la caparbietà sono sempre da apprezzare anche al di là dei risultati
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2022 alle 00:21:47io ho mescolato il tutto, camper e moto, vado in moto da sempre, ne ho anche parecchie
Prima viaggiavo cosi