In risposta al messaggio di enzopeco57 del 14/01/2021 alle 15:57:48stiamo parlando di un riscaldatore supplementare ( webasto o eberspacher) o un normale scambiatore di calore?
Buongiorno a tutti. ho acquistato da poco tempo un semintegrale Arca p694. Chiedo aiuto perché all' interno della cassapanca posta sul lato destro, dietro sedile passeggero, vi è un riscaldatore supplementare collegatoal motore, ma non esiste o non trovo il modo di farlo funzionare! Le istruzioni arca parlano di un interruttore a parte ma solo x i motorhome. Se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio!
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 14/01/2021 alle 16:15:59inizia a controllare che non ci sia un rubinetto per escludere la circolazione del liquido ( o nei pressi dello scambiatore o vicino al motore) poi controlla che non si azioni la ventola direttamente dal comando in cabina
Si , non sono stato chiaro. Scambiatore di calore
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 14/01/2021 alle 17:00:02prova a seguire i cavi
Si certo questo ho già controllato. I tubi dell'acqua sono caldi al pari del motore. Ho verificato anche un eventuale collegamento alle ventole del furgone, ma nulla! appena posso proverò con un collegamento volante a verificare se la ventola dello scambiatore funziona! Interruttori nascosti non ne ho trovati!
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 14/01/2021 alle 17:12:32io ho un laika, non c'entra nulla con il tuo, ma gli impianti sono sempre gli stessi, due tubi e un cavo
Controllerò di nuovo ma interruttori diversi non ne ho visti. Vi farò sapere! Grazie. ma tu hai il semintegrale o il motorhome?
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 15/01/2021 alle 14:09:47probabilmente è una installazione fai da te
Buongiorno a tutti. Trovato l' interruttore incriminato. Posizionato sotto il sedile di guida, in una posizione per me inusuale, comunque a posto. Grazie a tutti. Avevo già verificato questo interruttore a manopola ma essendo fissato male non mi sono accorto che girava nella sua sede.