quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/10/2010 09:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo sistema è sicuramente più evoluto di quello che avevo io, ma alla fine il sistema meccanico credo che sia più valido perchè permette la regolazione della quantità d'acqua che transita dal radiatore supplementare. Il comando del cruscotto non interviene sul raidatore supplementare, almeno nel mio era così.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 15/10/2010 10:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è quello che monta di serie la Laika. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/10/2010 09:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto scritto da maxime. Il tasto con la ventolina serve ad eccitare un'elettrovalvola posta in zona riscaldatore in cabina (è situata dietro al mega cassetto centrale nel Ducato X250). Pertanto non lo premo non ho circolazione d'acqua. Quando abbiamo installato lo scambiatore abbiamo modificato l'impianto elettrico in modo tale da eccitare la bobina in parola con lo stesso interruttore della ventola dello scambiatore. Massimiliano