In risposta al messaggio di paolo limena del 14/12/2024 alle 15:20:14Che tu non ne conosca ci sta ma, esistono diverse officine che installano il riscaldatore o altro accessorio fornito da te.
Ma anche volendolo montare in camper ,per uno che non ha manualità come me , le officine camper si rifiutano di montare questo prodotto !!
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/12/2024 alle 19:32:21Buonasera, qualcuno mi sa dire come si riconosce un display sbloccato da uno bloccato, avevo letto che nel disegno della ventola se ha 3 pale e' bloccato, 6 pale e' sbloccato, vi risulta? Questo
Il problema dei Vevor è che hanno il display bloccato e non si possono cambiare i parametri: in pratica nelle mezze stagioni non sono utilizzabili perché si muore dal caldo.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di dino sauro del 18/12/2024 alle 19:32:37Uno dei metodi per riconoscerlo sono le cifre, a 3 cifre sono generalmente bloccati, a 4 cifre no.
Buonasera, qualcuno mi sa dire come si riconosce un display sbloccato da uno bloccato, avevo letto che nel disegno della ventola se ha 3 pale e' bloccato, 6 pale e' sbloccato, vi risulta?Questo come e' bloccato o sbloccato
In risposta al messaggio di Szopen del 18/12/2024 alle 22:47:02Quindi quello in figura ha 4 cifre e' sbloccato? Altri metodi per riconoscerlo? Grazie sono inesperto non vorrei sbagliare acquisto
Uno dei metodi per riconoscerlo sono le cifre, a 3 cifre sono generalmente bloccati, a 4 cifre no. Ciro.
In risposta al messaggio di dino sauro del 19/12/2024 alle 09:30:05Il colore della basetta nella scheda che occupa la circuiteria, se verde chiaro e sicuramente bloccato, se invece e scura tendente al blu allora e sbloccata ma, che fai chiedi al venditore di smontarlo e fotografarti la scheda?
Quindi quello in figura ha 4 cifre e' sbloccato? Altri metodi per riconoscerlo? Grazie sono inesperto non vorrei sbagliare acquisto
In risposta al messaggio di Szopen del 20/12/2024 alle 10:07:39Grazie, e' un rebus, vorrei trovare subito quello giusto senza doversi sbattere dopo, ma e' praticamente impossibile capire, solo al ricevimento ti rendi conto cosa hai comperato. Avrei scelto questo
Il colore della basetta nella scheda che occupa la circuiteria, se verde chiaro e sicuramente bloccato, se invece e scura tendente al blu allora e sbloccata ma, che fai chiedi al venditore di smontarlo e fotografarti la scheda?Bisogna fare affidamenti su brochure e/pubblicazioni dove le immagini mostrano il display acceso. I Vevor sono quasi sicuramente con display bloccato ma, costano intorno ai 100 euro, con altri 25 euro puoi comprare una scheda + controller su AliExpress e' sostituisci il tutto sin da subito. Comunque, quello da te postato sembrerebbe sbloccato. Ciro.
https://m.banggood.com/it/Whole...
Qualcuno lo ha?In risposta al messaggio di dino sauro del 20/12/2024 alle 15:08:47Fai attenzione che quello non ha il kit completo, ha solo:
Grazie, e' un rebus, vorrei trovare subito quello giusto senza doversi sbattere dopo, ma e' praticamente impossibile capire, solo al ricevimento ti rendi conto cosa hai comperato. Avrei scelto questo Qualcuno lo ha?
In risposta al messaggio di banoyo del 20/12/2024 alle 16:22:28Hai ragione, non avevo notato, grazie allora questo,
Fai attenzione che quello non ha il kit completo, ha solo: Il pacchetto include: 1 x Riscaldatore per parcheggio 1 x telecomando LCD 1 x tubo di aspirazione aria 1 x tubo di uscita dell'aria 1 x Tubo di scarico Se ti serve solo per sostituire uno già montato va bene, altrimenti devi prendere parecchie cosette.
https://it.aliexpress.com/item/...
ma c'e' sempre l'incognita se bloccato o sbloccatoIn risposta al messaggio di dino sauro del 20/12/2024 alle 17:01:27Io non sapevo di questa cosa del display bloccato, sono stato fortunato, quello che ho preso aveva il menu protetto da password, ma in rete ho trovato come sbloccarlo.
Hai ragione, non avevo notato, grazie allora questo, ma c'e' sempre l'incognita se bloccato o sbloccato
https://dukelee.altervista.org/...
In risposta al messaggio di banoyo del 20/12/2024 alle 17:18:39Tutto sommato, il display bloccato non è poi così malaccio,
Io non sapevo di questa cosa del display bloccato, sono stato fortunato, quello che ho preso aveva il menu protetto da password, ma in rete ho trovato come sbloccarlo. Prova a dare un occhio qui: soprattutto il capitolo: Cinebasto – Inserimento password – ingresso in impostazioni avanzate Il tipo di display usato nella guida potrebbe aiutare nella scelta.
In risposta al messaggio di Szopen del 21/12/2024 alle 09:56:19Funzionera' bene anche il bloccato, ma sui siti specializzati del cinesino si consiglia di prendere lo sblccato per varie ragioni, il problema e' che non si capisce quale sia il modello bloccato o sbloccato
Tutto sommato, il display bloccato non è poi così malaccio, A parte la regolazione della velocità della ventola, cosa peraltro ottenibile in un modo quasi analogo impostarlo sulle prime velocità del display bloccato,cioè, posizione uno o posizione due, le altre funzioni, le comprende come ad esempio l’impostazione che regola la velocità della pompetta in montagna. qualche anno fa, avevo postato nella sezione fai da te nel forum come impostare, regolare, ed utilizzare al meglio il display bloccato. Ciro.
In risposta al messaggio di dino sauro del 21/12/2024 alle 14:51:26Azz, mò ci sono pure i siti specializzati sul riscaldatore cinese, mi piacerebbe proprio capirne anche solo una di valida ragione.
Funzionera' bene anche il bloccato, ma sui siti specializzati del cinesino si consiglia di prendere lo sblccato per varie ragioni, il problema e' che non si capisce quale sia il modello bloccato o sbloccato
In risposta al messaggio di Szopen del 21/12/2024 alle 22:21:48Questo e' uno.. Quando sorgono problemi di malfunzionamento loro ti consigliano
Azz, mò ci sono pure i siti specializzati sul riscaldatore cinese, mi piacerebbe proprio capirne anche solo una di valida ragione. Naturalmente, escludendo il fatto che uno voglia divertirsi a smanettare sulle impostazioni, perché poi di fatto, il risultato finale e' lo stesso per entrambi. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 14/12/2024 alle 15:57:17Ciao e Buon Anno ,io ho sempre ricevuto dei rifiuti...provincia di Venezia
Che tu non ne conosca ci sta ma, esistono diverse officine che installano il riscaldatore o altro accessorio fornito da te. Ciro.
In risposta al messaggio di paolo limena del 01/01/2025 alle 15:04:55Non devi andare dai rivenditori di camper ma nelle officine che si occupano di camper, a me l’hanno montato con tanto di fattura del prodotto montato, da dire che il riscaldatore l’ho portato io, forse non voglio acquistarlo loro per la garanzia
Ciao e Buon Anno ,io ho sempre ricevuto dei rifiuti...provincia di Venezia
In risposta al messaggio di paolo limena del 04/01/2025 alle 17:38:24Hai un camper dove poter trascorrere tranquillamente la notte, acquista un riscaldatore con tutti i suoi componenti, vieni a Milano e te lo monto io la mattina seguente, per sera sei già di nuovo a casa e con riscaldatore attivo e funzionante.
Ciao a tutti ,continuo a seguire i vostri commenti sui riscaldatori cinebasto e invidio quelli che se lo sono montato o lo hanno fatto montare. Confermo come già detto a Dino qualche giorno fa che dove abito io (Mestre-Venezia) non trovo montatori di questo riscaldatore ,adducendo il motivo che non è omologato CE. Sarei felice ci fosse qualcuno nel forum che abiti in Veneto e mi potesse dare qualche informazione diversa dalla mia... Ringrazio anticipatamente...
In risposta al messaggio di Szopen del 04/01/2025 alle 18:29:06Grazie Ciro ,sei di una generosità incredibile , per una serie di problemi non mi posso muovere fino ad Aprile ,vediamo se nel frattempo si muove qualcosa....non succedesse niente ..chissà potrei anche approfittarne,,,,,,, comunque grazie mille ma credo che in qualche maniera troverò qualcuno.
Hai un camper dove poter trascorrere tranquillamente la notte, acquista un riscaldatore con tutti i suoi componenti, vieni a Milano e te lo monto io la mattina seguente, per sera sei già di nuovo a casa e con riscaldatore attivo e funzionante. Ciro